I Vip e le stelle della settima arte a Cortina non sono mai mancate, ma in questi giorni la “perla delle Dolomiti” diventa una piccola Cinecittà sotto le Tofane.
Fino a domenica 22, infatti, si tiene la decima edizione di Cortinametraggio, manifestazione dedicata al cortometraggio italiano in tutte le sue declinazioni a cui si aggiungono quelle dedicate ai nuovi fenomeni virali della rete le Webseries e i mini video di Instagram.
Proiezioni, incontri, mostre, workshop, omaggi e curiosità, insomma un’opportunità unica per vivere il cinema a 360° fianco a fianco dei grandi protagonisti presenti a Cortina come Ricky Tognazzi, Veronica Pivetti, Jane Alexander, Sabrina Impacciatore, Paolo Genovese, Cinzia Th Torrini, Luca Miniero, Omar Pedrini, Carla Signoris, Maurizio Mattioli, Ambra Angiolini, Enrico Lo Verso, Chiara Francini, Fiammetta Cicogna, Lucia Mascino, Anna Foglietta, il maestro Giuliano Montaldo e tanti altri.
In aggiunta al palco del Cinema Eden, dove si svolgono le proiezioni, il Festival si arricchirà di una nuova location dedicata agli incontri e ritrovi. Le mattine infatti saranno dedicate ad incontri tra i protagonisti e il pubblico, verranno organizzati dei dibattiti, soprattutto per la sezione Booktrailer, dove case editrici, autori di libri e registi potranno incontrarsi; nei pomeriggi vi saranno le proiezioni aperte ai tecnici, le riunioni tra specialisti e le interviste dei giornalisti con i guest della manifestazione. La sera, invece, il cinema aprirà le porte al pubblico che si godrà le proiezioni del Festival e potrà valutare ed essere in prima persona protagonista, decretando i vincitori del premio del Pubblico.
Clicca qui per saperne di più.
Quale occasione migliore per vivere il weekend di primavera tra neve e celluloide? Dopo una giornata sulle piste rilassati al buio della sala di proiezione accanto ai nuovi protagonisti del cinema italiano.
Ma prima di chiudere gli scarponi non dimenticare di fare la tua Snowcare qui.