Le domande più frequenti su Snowcare​

Tutto quello che vorresti sapere sull'assicurazione Snowcare, direttamente dal nostro Sito di supporto​

Snowcare - Documenti necessari per denunciare il sinistro

Di seguito troverai l'elenco dei documenti necessari per poter denunciare il sinistro, controlla di avere con te all'atto della denuncia tutti i documenti per ciascuna garanzia che vuoi attivare.
 
Garanzia Documenti
Responsabilità Civile (Danni a Persone Terze)
  • Documento d'Identità
  • Skipass
  • Certificato di Polizza o Fattura di Acquisto (se la polizza è stata acquistata con lo skipass basta lo skipass)
  • Modulo di Intervento del Soccorso sulle Piste
  • Verbale delle Autorità Intervenute
  • Documentazione Medica (del terzo)
  • Certificato di Guarigione
Responsabilità Civile (Danni a Cose di Terzi)
  • Documento d'Identità
  • Skipass
  • Certificato di Polizza o Fattura di Acquisto (se la polizza è stata acquistata con lo skipass basta lo skipass)
  • Modulo di Intervento del Soccorso sulle Piste
  • Verbale delle Autorità Intervenute
  • Documentazione del Danno (del terzo)
Tutela Legale (solo per pacchetto Platinum)
  • Documento d'Identità
  • Skipass
  • Certificato di Polizza o Fattura di Acquisto (se la polizza è stata acquistata con lo skipass basta lo skipass)
  • Modulo di Intervento del Soccorso sulle Piste
  • Dati Anagrafici del legale incaricato
  • Mandato
Spese Mediche d'Urgenza
  • Documento d'Identità
  • Skipass
  • Certificato di Polizza o Fattura di Acquisto (se la polizza è stata acquistata con lo skipass basta lo skipass)
  • Modulo di Intervento del Soccorso sulle Piste
  • Referto Medico attestante l'infortunio
  • Fattura delle spese mediche sostenute nell'immediatezza del sinistro (24 ore successive all'incidente)
  • Ricevuta di Pagamento Effettuato
  • IBAN con Nome, Cognome e Codice Fiscale dell'intestatario del conto (in caso di intestatario conto italiano)
Spese di Soccorso (Elicottero o Toboga) sulle Piste Straniere
  • Documento d'Identità
  • Skipass
  • Certificato di Polizza o Fattura di Acquisto (se la polizza è stata acquistata con lo skipass basta lo skipass)
  • Modulo di Intervento del Soccorso sulle Piste
  • Fattura del Soccorso
  • Ricevuta di Pagamento Effettuato
  • IBAN con Nome, Cognome e Codice Fiscale dell'intestatario del conto (in caso di intestatario conto italiano)
Spese di Soccorso (Elicottero o Toboga) sulle Piste Italiane
  • Documento d'Identità
  • Skipass
  • Certificato di Polizza o Fattura di Acquisto (se la polizza è stata acquistata con lo skipass basta lo skipass)
  • Modulo di Intervento del Soccorso sulle Piste
  • Fattura del Soccorso
  • Ricevuta di Pagamento Effettuato
  • IBAN con Nome, Cognome e Codice Fiscale dell'intestatario del conto (in caso di intestatario conto italiano)
Annullamento Skipass per Infortunio
  • Documento d'Identità
  • Skipass Personale
  • Certificato di Polizza o Fattura di Acquisto (se la polizza è stata acquistata con lo skipass basta lo skipass)
  • Modulo di Intervento del Soccorso sulle Piste (solo se l'infortunio è avvenuto sulle piste da sci)
  • Referto Medico attestante l'infortunio
  • Fattura di acquisto dello Skipass con indicazione dei costi di ciascuno skipass per acquisto di più di uno skipass (se non indicato sullo skipass stesso)
  • Certificato di Guarigione
  • Ricevuta di Pagamento Effettuato
  • IBAN con Nome, Cognome e Codice Fiscale dell'intestatario del conto (in caso di intestatario conto italiano)
Annullamento Skipass per Malattia
  • Documento d'Identità
  • Skipass Personale
  • Certificato di Polizza o Fattura di Acquisto (se la polizza è stata acquistata con lo skipass basta lo skipass)
  • Certificato Medico di Malattia (con indicazione dei giorni di malattia accertata)
  • Fattura di acquisto dello Skipass con indicazione dei costi di ciascuno skipass per acquisto di più di uno skipass (se non indicato sullo skipass stesso)
  • Certificato di Guarigione
  • Ricevuta di Pagamento Effettuato
  • IBAN con Nome, Cognome e Codice Fiscale dell'intestatario del conto (in caso di intestatario conto italiano)
Annullamento Skipass per Quarantena
  • Documento d'Identità
  • Skipass Personale
  • Certificato di Polizza o Fattura di Acquisto (se la polizza è stata acquistata con lo skipass basta lo skipass)
  • Certificato Medico di Quarantena (con indicazione dei giorni di quarantena)
  • Fattura di acquisto dello Skipass con indicazione dei costi di ciascuno skipass per acquisto di più di uno skipass (se non indicato sullo skipass stesso)
  • Certificato di Guarigione
  • Ricevuta di Pagamento Effettuato
  • IBAN con Nome, Cognome e Codice Fiscale dell'intestatario del conto (in caso di intestatario conto italiano)
Annullamento Lezioni di Sci per Infortunio
  • Documento d'Identità
  • Skipass Personale
  • Certificato di Polizza o Fattura di Acquisto (se la polizza è stata acquistata con lo skipass basta lo skipass)
  • Modulo di Intervento del Soccorso sulle Piste
  • Referto Medico attestante l'infortunio
  • Fattura di Prenotazione delle Lezioni con indicato per ogni alunno il calendario delle lezioni e il costo delle lezioni
  • Ricevuta di Pagamento Effettuato
  • IBAN con Nome, Cognome e Codice Fiscale dell'intestatario del conto (in caso di intestatario conto italiano)
Annullamento Noleggio Attrezzatura da Sci per Infortunio
  • Documento d'Identità
  • Skipass Personale
  • Certificato di Polizza o Fattura di Acquisto (se la polizza è stata acquistata con lo skipass basta lo skipass)
  • Modulo di Intervento del Soccorso sulle Piste
  • Referto Medico attestante l'infortunio
  • Fattura di Noleggio con indicati per ogni noleggiatore i giorni di noleggio e il costo del noleggio
  • Ricevuta di Pagamento Effettuato
  • IBAN con Nome, Cognome e Codice Fiscale dell'intestatario del conto (in caso di intestatario conto italiano)

Guarantees and coverage of Snowcare

This article provides an overview of the main guarantees included in the Snowcare insurance policy, available in both Gold and Platinum versions. You will find coverage descriptions, limits, activation requirements, and claim procedures.

Both versions include the same guarantees, but some coverage limits differ. For all binding details, always refer to the official Information Sets.

Important note: all guarantees involving reimbursement or indemnity (such as Liability, Legal Protection, Medical Expenses, Rescue Services, and Refunds) can only be activated if ski patrol rescue (or 112/118 emergency services) has intervened. Exceptions: Orthopedic Second Opinion, Medical Repatriation, and Driver at Disposal.

Index


1. Third-party Liability (RC)

What it covers
Covers unintentional damage caused to people or property while practising amateur skiing or snowboarding.

Limits and deductible

  • Gold: €150,000 per claim — 10% deductible (min. €500)
  • Platinum: €250,000 per claim — 10% deductible (min. €500)

Attention


2. Legal Protection

What it covers
Covers legal expenses needed to defend or assert your rights following an accident on the slopes.

Limits

  • Gold: €5,000
  • Platinum: €50,000

Attention


3. Emergency Medical Expenses

What it covers
Reimburses medical expenses sustained within 24 hours of injury, only at Snowcare-affiliated clinics.

Limits

  • Gold: €500
  • Platinum: €750

Attention

  • Valid only if ski patrol rescue intervenes.
  • Affiliated clinics: Full list

4. Orthopedic Second Opinion

What it covers
Provides access to an orthopedic specialist through teleconsultation following an injury.

How to activate this service: Read here.


5. Rescue on Ski Slopes – Italy

What it covers
Reimburses costs for toboggan rescue by ski patrol and any air rescue ordered by ski patrol.

Limits

  • Gold: €150 (toboggan) — €3,000 (air rescue)
  • Platinum: €275 (toboggan) — €5,000 (air rescue)

Attention

  • Contact ski patrol or 112/118. Do not call 24h Assistance.
  • You must obtain the rescue report.

6. Rescue on Ski Slopes – Abroad

What it covers
Covers toboggan rescue and/or air rescue provided by local authorities abroad.

Limits

  • Gold: €500 (toboggan) — €5,000 (air rescue)
  • Platinum: €1,100 (toboggan) — €10,000 (air rescue)

Attention

  • Call local ski patrol or the national emergency number.
  • Rescue documentation is required.

7. Driver at Disposal

What it covers
Provides a professional driver if the insured person is unable to drive after an injury.

Limits

  • The service cost is fully covered. Fuel, tolls, and extra charges remain at the insured’s expense.

How to activate: Read here.


8. Skipass Refund

What it covers
Refunds unused days of the Personal Skipass in case of injury, illness, or quarantine.

Attention

  • Valid only for Personal Skipasses (name/photo/code).
  • Requires ski patrol intervention.
  • Claims must be submitted at dsw.24hassistance.com.

9. Lesson and Equipment Rental Refund

Limits

  • €100 per day — €50 deductible

Attention

  • Valid only with a Personal Skipass.
  • Requires ski patrol intervention.
  • Claim submission: dsw.24hassistance.com

10. Medical Repatriation

What it covers
Organises and pays for medical repatriation to home or to a suitable medical facility.

Limits

  • Gold: €2,500
  • Platinum: €5,000

Attention

  • Valid only for Personal Skipasses.
  • How to activate this service: Read here.

11. Territorial Validity

  • Residents in Italy: coverage valid worldwide.
  • Residents abroad: coverage valid in Italy and neighbouring countries.

12. Main Exclusions

  • Professional sports or competitive races.
  • Unauthorized off-piste skiing.
  • Accidents without ski patrol intervention.
  • Use of alcohol or drugs.
  • Exceptional weather events (unless otherwise stated).

13. Which Number Should I Call to Activate a Service?

To request medical repatriation, driver at disposal, or orthopedic second opinion:

  • Call +39 02 20564 441
  • Or contact us via WhatsApp

The Operations Centre is the only unit authorised to organise these services. It is active 7 days a week from 08:00 to 20:00.

For all other guarantees (Liability, Legal Protection, Medical Expenses, Rescue, Refunds), submit your claim directly at dsw.24hassistance.com.


14. Documents and Information Sets

Garanzie e coperture della Snowcare Lessons

Scopri cos'è l'assicurazione Snowcare Lessons!

Snowcare Lessons è l’assicurazione annullamento che ti rimborsa le lezioni di sci e snowboard acquistate ma non godute a causa di malattie o imprevisti.

Quali garanzie comprende?

Snowcare Lessons ti rimborsa tutte le lezioni acquistate ma non godute, anche se non hai mai iniziato il corso, a causa di:

  • malattia
  • infortunio
  • quarantena
  • impegni improvvisi di lavoro
  • impossibilità di raggiungere la stazione sciistica
  • modifica o annullamento del periodo di ferie
  • convocazione per visita medica

Quanto costa?

Costa solo il 7% del prezzo della lezione.

Dove trovo il set informativo?

Scarica qui il set informativo per conoscere nel dettaglio tutte le condizioni dell'assicurazione Snowcare Lessons.

Come fare un preventivo Snowcare online

Scopri come fare un preventivo Snowcare online in modo semplice e veloce!

Sul nostro sito puoi fare un preventivo in due minuti! L'emissione è immediata: niente da compilare e non serve nessun documento (se non lo skipass per velocizzare l'acquisto)

1. Fare un preventivo se hai già lo skipass

Step 1 - Seleziona l’opzione

Step 2 - Carica la foto dello skipass

  • Carica la foto dello skipass scattandola al momento oppure scegliendola dalla tua libreria.
  • Assicurati di fotografare il lato con il codice identificativo.

Step 3 - Inserisci i dati della copertura

  • Se richiesto, seleziona Adulto (da 8 anni in su) oppure Bambino (0–7 anni).
  • Inserisci la data di inizio copertura.
  • Inserisci la data di fine copertura.
  • Se hai più skipass, utilizza “Aggiungi skipass”.

Step 4 - Continua e acquista

  • Premi “Continua”.
  • Inserisci la tua email.
  • Procedi all’acquisto con uno dei metodi disponibili:
    • Carta di credito/debito (anche Apple Pay e Google Pay)
    • PayPal
    • Satispay

Attenzione

Per garantire la validità della polizza:

  • Carica esclusivamente foto degli skipass.
  • Assicurati che la copertura scelta sia coerente con la durata dello skipass.
  • Conserva sempre lo skipass originale per eventuali controlli o in caso di sinistro.

Nota: se acquisti caricando la foto dello skipass, il certificato non riporterà i nominativi. Faranno fede le foto caricate. La documentazione ricevuta, insieme allo skipass, costituisce la prova di assicurazione.


2. Fare un preventivo se non hai ancora lo skipass

Step 1 - Seleziona l’opzione

Step 2 - Indica il numero di persone

  • Inserisci il numero di persone da assicurare.
  • Suddividi tra Adulto (da 8 anni in su) e Bambino (0–7 anni).

Step 3 - Imposta il periodo di copertura

  • Seleziona la data di inizio copertura.
  • Seleziona la data di fine copertura.
  • Premi “Calcola”.

Step 4 - Inserisci i dati anagrafici

  • Verifica il preventivo e premi “Procedi”.
  • Inserisci i dati del contraente (maggiorenne).
  • Inserisci nome, cognome e data di nascita degli eventuali beneficiari aggiuntivi.

Step 5 - Acquista la polizza

  • Procedi al pagamento con:
    • Carta di credito/debito (anche Apple Pay e Google Pay)
    • PayPal

3. Come recuperare un preventivo già effettuato

  • Controlla la tua casella email.
  • Apri la mail con oggetto “Preventivo Snowcare”.
  • Clicca sul link per accedere al preventivo e completare l’acquisto.

Il preventivo è valido 60 giorni. Dopo tale periodo non sarà più possibile procedere all’acquisto.


4. Decorrenza della polizza

Se paghi con carta di credito/debito (anche prepagata), Satispay o Apple Pay/Google Pay:

  • Se la data di inizio corrisponde al giorno dell’acquisto, la copertura inizia 20 minuti dopo il pagamento.
  • Se la data di inizio è un giorno futuro, la copertura inizia alle 00:00 del giorno selezionato.

Esempio: se scegli come data di inizio 20/12/2025, la polizza sarà valida dalle 00:00 del 20/12/2025.

Garanzie e coperture della polizza Snowcare

In questo articolo trovi le principali garanzie della polizza Snowcare nelle versioni Gold e Platinum, con relativi massimali, condizioni di attivazione e modalità di denuncia del sinistro.

Le due versioni prevedono le stesse garanzie, ma con massimali differenti in alcuni casi. Per tutti i dettagli vincolanti fanno fede i Set Informativi ufficiali.

Nota importante: tutte le garanzie che prevedono rimborso o indennizzo (come RC, tutela legale, spese mediche, soccorso piste e rimborsi) possono essere attivate solo se è intervenuto il soccorso piste (o 112/118). Fanno eccezione il consulto ortopedico, il rientro sanitario e l’autista a disposizione.

Indice


1. Responsabilità civile verso terzi (RC)

Cosa copre
Copre i danni involontari causati a persone o cose durante la pratica amatoriale di sci o snowboard.

Massimali e scoperto

  • Gold: 150.000 € per sinistro — scoperto 10% (minimo 500 €)
  • Platinum: 250.000 € per sinistro — scoperto 10% (minimo 500 €)

Attenzione


2. Tutela legale

Cosa copre
Copre le spese legali per difendersi o far valere i propri diritti in caso di sinistro sulle piste.

Massimali

  • Gold: 5.000 €
  • Platinum: 50.000 €

Attenzione


3. Spese mediche d’urgenza

Cosa copre
Rimborsa le spese mediche sostenute entro 24 ore dall’infortunio, solo presso ambulatori convenzionati Snowcare.

Massimali

  • Gold: 500 €
  • Platinum: 750 €

Attenzione

  • Valida solo con intervento del soccorso piste.
  • Ambulatori convenzionati: elenco completo.

4. Consulto ortopedico specialistico

Cosa copre
Secondo parere ortopedico tramite teleconsulto dopo un infortunio.

Come attivarlo: leggi qui.


5. Spese di soccorso sulle piste – Italia

Cosa copre
Recupero in toboga da parte del personale di soccorso piste ed eventuale elisoccorso.

Massimali

  • Gold: 150 € (toboga) — 3.000 € (elisoccorso)
  • Platinum: 275 € (toboga) — 5.000 € (elisoccorso)

Attenzione

  • Contattare il soccorso dell’impianto o il 112/118, non 24h Assistance.
  • Serve il documento di soccorso.

6. Spese di soccorso sulle piste – Estero

Cosa copre
Recupero in toboga e/o elisoccorso da parte delle autorità locali.

Massimali

  • Gold: 500 € (toboga) — 5.000 € (elisoccorso)
  • Platinum: 1.100 € (toboga) — 10.000 € (elisoccorso)

Attenzione

  • Chiamare il soccorso locale o il numero di emergenza nazionale.
  • Serve il documento di soccorso.

7. Autista a disposizione

Cosa copre
Invio di un autista professionista se l’assicurato non può guidare dopo un infortunio.

Massimali

  • La garanzia copre l’intero costo del servizio. Restano a carico dell’assicurato carburante, pedaggi ed eventuali costi accessori.

Come attivarlo: leggi qui.


8. Rimborso Skipass

Cosa copre
Rimborso dei giorni non utilizzati dello Skipass Personale.

Attenzione

  • Valido solo per Skipass Personali (nome/foto/codice).
  • Richiede intervento del soccorso piste.
  • Denuncia sinistro: dsw.24hassistance.com

9. Rimborso lezioni e noleggio attrezzatura

Massimali

  • 100 € al giorno — franchigia 50 €

Attenzione

  • Richiede Skipass Personale.
  • Richiede intervento del soccorso piste.
  • Denuncia sinistro: dsw.24hassistance.com

10. Rientro sanitario

Cosa copre
Organizzazione e pagamento del rientro sanitario verso il domicilio o struttura idonea.

Massimali

  • Gold: 2.500 €
  • Platinum: 5.000 €

Attenzione

  • Valido solo con Skipass Personale.
  • Per sapere come attivare il rientro sanitario: leggi qui.

11. Validità territoriale

  • Residenti in Italia: copertura valida in tutto il mondo.
  • Residenti all’estero: valida in Italia e Paesi confinanti.

12. Esclusioni principali

  • Attività professionali o gare agonistiche.
  • Fuoripista non autorizzato.
  • Sinistri senza intervento del soccorso piste.
  • Uso di alcol o droghe.
  • Eventi atmosferici eccezionali (se non previsto).

13. Che numero posso contattare per attivare una garanzia

Per richiedere il rientro sanitario, l’autista a disposizione o il consulto ortopedico specialistico:

  • Chiama +39 02 20564 441
  • Oppure contattaci via WhatsApp

La Centrale Operativa è attiva 7 giorni su 7, dalle 08:00 alle 20:00 per rientro sanitario e autista.

Per tutte le altre garanzie, invia la tua denuncia su dsw.24hassistance.com.


14. Documenti e Set Informativi

Come fare per denunciare un sinistro con Snowcare?

Select the language

🇮🇹 Versione italiana
🇺🇸 English version
🇩🇪 Deutsche Fassung

Scopri come fare per denunciare un sinistro con Snowcare!

Ricordati sempre che:

  • In caso di incidente o infortunio devi chiamare immediatamente il servizio di soccorso sulle piste!
  • Devi denunciare il tuo sinistro entro 15 giorni, compilando il form online: è semplice e veloce, puoi farlo anche dal tuo smartphone. Se non puoi allegare subito la documentazione, potrai sempre farlo successivamente all'apertura della pratica, dopo aver completato la procedura online.
 
Una volta inviata, la tua denuncia verrà subito registrata e inoltrata al team che si occupa dei sinistri e riceverai una conferma via email con un numero di riferimento provvisorio
Successivamente, quando la pratica sarà presa in gestione, riceverai un'email con il numero di sinistro definitivo e, se qualche documento obbligatorio per la gestione della pratica risulterà sbagliato o mancante, riceverai un'email con le indicazioni di cosa manca o devi reinviarci correttamente e le istruzioni per farlo.
Se invece desideri attivare una garanzia di assistenza (Rientro Sanitario, Autista a disposizione, Consulto Ortopedico Specialistico, Accompagnatore durante il ricovero, Ritorno dei compagni di viaggio), clicca qui (link ad articolo ID10) per scoprirne di più.
 

Denuncia sinistro online: vai al form

In base a quello che ti è successo e al tipo di richiesta, dovrai compilare il form fornendo delle informazioni specifiche e allegando la documentazione necessaria a permetterci di gestire la tua richiesta.
Per conoscere quali documenti occorrono per gestire la tua pratica, clicca qui (link ad articolo ID01).
Per maggiori dettagli consulta i set informativi:
  • Snowcare vers. Gold (inserire link)
  • Snowcare vers. Platinum (inserire link)
     

Quanto tempo passa prima che la pratica venga presa in gestione?

Una volta inviata la denuncia di sinistro dal form online, la verifica della documentazione avverrà entro 48 ore lavorative e una volta ottenuta tutta la documentazione necessaria procederemo con la gestione del sinistro e alla sua eventuale liquidazione.

🇺🇸 English version

Discover how to report a claim with Snowcare!

Depending on what happened to you and the type of request, you will need to fill in the form providing specific information and attaching the necessary documentation to enable us to process your request.

To find out what documents are required to process your case, click here (link to article ID01).

To report the claim, you'll need to fill out the online form: it's simple and fast, even from your smartphone.

Your report will be immediately recorded and forwarded to the claims team, and you'll receive a confirmation via email with a provisional reference number. Later, when the claim is being processed, you'll receive an email with the actual claim number.

Online claim report: go to the form

Based on what happened to you and the type of request, you will need to fill out the form by providing specific information. For more details, refer here to the information set for the policies issued by Axeria iard S.A. or here for the information set for the policies issued by Sogessur S.A.

 

I had a collision on the ski slopes.

You are covered by the guarantees:
- Third-party liability for injury or property damage
- Legal protection

In this case, fill out the online form indicating:

  • Data of the person submitting the claim (Insured);
  • Data of the damaged person (Counterparty);
  • Detailed description of the incident;
  • Ski pass;
  • Report from the on-slope Rescue service.

Even if you are the damaged person, it is still necessary to fill out the claims form and submit the request.

I have had an injury or I am ill.

You are covered by the guarantees:
- Cancellation of ski pass due to Injury, Illness, or Quarantine
- Cancellation of unused ski/snowboard equipment rental due to injury
- Emergency medical expenses

In this case, fill out the online form indicating:

  • Data of the person submitting the claim (Insured);
  • Data of the skipass holder (Insured);
  • Detailed description of the incident;
  • Skipass;
  • Cost of the skipass and proof of purchase;
  • Location where you purchased the skipass;
  • Cost of lessons and/or rented equipment and proof of purchase;
  • Contact address of the Insured for availability.

I had an injury on the ski slopes and am unable to drive to get back home.

You are covered by the guarantees:
- Private chauffeur service
- Medical repatriation
- Second Opinion

In this case, contact the Operations Center immediately at +39 02.20564.441 ora via WhatsApp because it is the only authorized entity to organize services and is operational 7 days a week, from 08:00am to 08:00 pm.
Otherwise, you will not receive any refunds, reimbursement or other benefits of any kind by way of compensation.
 

 

How long do I have to report a claim?

Remember to report the claim that occurred on the slopes within 15 days of the accident/injury.
If you cannot attach the documentation right away, you can always do so later when the file is opened, after completing the online procedure.

How long does it take before the claims will be take in charge?

It is possible that it may take quite time before your claim will be take in charge. However, the reporting system gives you confirmation that you have met the terms of the policy.

We are sorry if in some cases it will not be possible for us to give you feedback in a short time, this may happen during periods when we receive a high number of requests concentrated in time.
We try to be as efficient as possible, but keep in mind that there is a lot of data we need to verify to give you the correct answer.

 

🇩🇪 Deutsche Fassung

Erfahren Sie, wie Sie einen Schadensfall bei Snowcare melden können!

Denken Sie immer daran, dass

❗Sie Ihre Police aktivieren können, falls Sie beim Skifahren verletzt wurden und/oder in einen Unfall mit anderen verwickelt waren. In solchen Fällen rufen Sie immer den Rettungsdienst auf der Piste an!

❗Sie Ihren Schadensfall innerhalb von 15 Tagen über das Online-Formular melden müssen.

Um den Schadensfall zu melden, müssen Sie das Online-Formular ausfüllen: Es ist einfach und schnell, sogar von Ihrem Smartphone aus.

Ihre Meldung wird sofort erfasst und an das Schadensfallteam weitergeleitet. Sie erhalten eine Bestätigung per E-Mail mit einer vorläufigen Referenznummer. Später, wenn der Schadensfall bearbeitet wird, erhalten Sie eine E-Mail mit der tatsächlichen Schadensfallnummer.

Online-Schadenmeldung: zum Formular

Basierend auf dem, was Ihnen passiert ist, und dem Art der Anfrage müssen Sie das Formular ausfüllen, indem Sie spezifische Informationen bereitstellen. Für weitere Details konsultieren Sie hier das Informationsset für die von Axeria iard S.A. ausgestellten Versicherungen oder hier das Informationsset für die von Sogessur S.A. ausgestellten Versicherungen.

Ich hatte eine Kollision auf den Skipisten.

Sie sind durch die Garantien abgedeckt:
- Haftpflicht für Personen- oder Sachschäden Dritter
- Rechtsschutz

Füllen Sie in diesem Fall das Online-Formular aus und geben Sie an:

  • Daten der Person, die den Antrag stellt (Versicherter);
  • Daten der geschädigten Person (Gegenpartei);
  • Detaillierte Beschreibung des Vorfalls;
  • Skipass;
  • Bericht des Pistenrettungsdienstes.

Auch wenn Sie der Geschädigte sind, müssen Sie das Schadenformular ausfüllen und den Antrag einreichen.

Ich habe eine Verletzung erlitten oder bin krank.

Sie sind durch die Garantien abgedeckt:
- Stornierung des Skipasses aufgrund von Verletzung, Krankheit oder Quarantäne
- Stornierung von unbenutztem Ski-/Snowboardverleih aufgrund einer Verletzung
- Medizinische Notfallkosten

Füllen Sie in diesem Fall das Online-Formular aus und geben Sie an:

  • Daten der Person, die den Antrag stellt (Versicherter);
  • Daten des Skipassinhabers (Versicherter);
  • Detaillierte Beschreibung des Vorfalls;
  • Skipass;
  • Kosten des Skipasses und Kaufbeleg;
  • Ort, an dem Sie den Skipass erworben haben;
  • Kosten für Unterricht und/oder gemietete Ausrüstung und Kaufnachweis;
  • Kontaktadresse des Versicherten für die Verfügbarkeit.

Ich habe mich auf der Skipiste verletzt und bin nicht in der Lage, mit dem Auto nach Hause zu fahren.

Sie sind durch die Garantien abgedeckt:
- Privater Chauffeurdienst
- Medizinischer Rücktransport
- Second Opinion

Wenden Sie sich in diesem Fall sofort an die Einsatzzentrale unter der Nummer +39 02.20564.441 oder WhatsApp, denn sie ist die einzige befugte Stelle für die Organisation von Diensten und ist 7 Tage die Woche, von 08:00 bis 20 Ur erreichbar. Andernfalls erhalten Sie keine Erstattungen, Rückerstattungen oder andere Entschädigungsleistungen.

 

Wie lange habe ich Zeit, einen Schaden zu melden?

Denken Sie daran, den Schaden, der sich auf der Piste ereignet hat, innerhalb von 15 Tagen nach dem Unfall/Verletzung zu melden.
Wenn Sie die Unterlagen nicht sofort beifügen können, können Sie dies später bei der Eröffnung der Akte tun, nachdem Sie das Online-Verfahren abgeschlossen haben.

Wie lange dauert es, bis die Ansprüche bearbeitet werden?

Es kann einige Zeit dauern, bis Ihr Antrag bearbeitet wird. Mit dem Meldesystem erhalten Sie jedoch eine Bestätigung, dass Sie die Bedingungen der Police erfüllt haben.

Es tut uns leid, wenn es uns in manchen Fällen nicht möglich ist, Ihnen in kurzer Zeit eine Rückmeldung zu geben. Dies kann in Zeiten passieren, in denen wir eine große Anzahl von Anfragen in kurzer Zeit erhalten.
Wir bemühen uns, so effizient wie möglich zu arbeiten, aber bedenken Sie, dass wir viele Daten überprüfen müssen, um Ihnen die richtige Antwort zu geben.

Snowcare Lessons - Documenti necessari per richiedere il rimborso

Di seguito troverai l'elenco dei documenti necessari per poter denunciare il sinistro, controlla di avere con te all'atto della denuncia tutti i documenti per ciascuna garanzia che vuoi attivare.

Garanzia Documenti
Rimborso Lezioni per Malattia
  • Documento d'Identità
  • Certificato di Polizza o Prova di Acquisto della Polizza
  • Prova di Acquisto delle lezioni con calendario e importo
  • IBAN con Nome, Cognome e Codice Fiscale dell'intestatario del conto (in caso di intestatario conto italiano)
     
Rimborso Lezioni per Infortunio
  • Documento d'Identità
  • Certificato di Polizza o Prova di Acquisto della Polizza
  • Prova di Acquisto delle lezioni con calendario e importo
  • Documentazione Medica
  • Certificato di Guarigione
  • IBAN con Nome, Cognome e Codice Fiscale dell'intestatario del conto (in caso di intestatario conto italiano)
     
Rimborso Lezioni per Quarantena
  • Documento d'Identità
  • Certificato di Polizza o Prova di Acquisto della Polizza
  • Prova di Acquisto delle lezioni con calendario e importo
  • Certificato di Quarantena
  • IBAN con Nome, Cognome e Codice Fiscale dell'intestatario del conto (in caso di intestatario conto italiano)
     
Rimborso Lezioni per Decesso
  • Documento d'Identità
  • Certificato di Polizza o Prova di Acquisto della Polizza
  • Prova di Acquisto delle lezioni con calendario e importo
  • Certificato di Decesso
  • IBAN con Nome, Cognome e Codice Fiscale dell'intestatario del conto (in caso di intestatario conto italiano)
     
Rimborso Lezioni per Ricovero in Ospedale
  • Documento d'Identità
  • Certificato di Polizza o Prova di Acquisto della Polizza
  • Prova di Acquisto delle lezioni con calendario e importo
  • Certificato di Ricovero
  • IBAN con Nome, Cognome e Codice Fiscale dell'intestatario del conto (in caso di intestatario conto italiano)
     
Rimborso Lezioni per Convocazione a Visita Medica
  • Documento d'Identità
  • Certificato di Polizza o Prova di Acquisto della Polizza
  • Prova di Acquisto delle lezioni con calendario e importo
  • Documento di Convocazione a Visita Medica
  • IBAN con Nome, Cognome e Codice Fiscale dell'intestatario del conto (in caso di intestatario conto italiano)
     
Rimborso Lezioni per Licenziamento, Sospensione dal lavoro o Nuova Assunzione
  • Documento d'Identità
  • Certificato di Polizza o Prova di Acquisto della Polizza
  • Prova di Acquisto delle lezioni con calendario e importo
  • Lettera di Assunzione, Licenziamento o di Sospensione dal lavoro
  • IBAN con Nome, Cognome e Codice Fiscale dell'intestatario del conto (in caso di intestatario conto italiano)
     
Rimborso Lezioni per Trasferimento di Residenza per Motivi di Lavoro
  • Documento d'Identità
  • Certificato di Polizza o Prova di Acquisto della Polizza
  • Prova di Acquisto delle lezioni con calendario e importo
  • Certificazione del datore di lavoro circa il trasferimento di residenza
  • IBAN con Nome, Cognome e Codice Fiscale dell'intestatario del conto (in caso di intestatario conto italiano)
     
Rimborso Lezioni per Annullamento o Modifica del Piano Ferie
  • Documento d'Identità
  • Certificato di Polizza o Prova di Acquisto della Polizza
  • Prova di Acquisto delle lezioni con calendario e importo
  • Certificazione del datore di lavoro circa l'Annullamento o la Modifica del piano ferie
  • IBAN con Nome, Cognome e Codice Fiscale dell'intestatario del conto (in caso di intestatario conto italiano)
     
Rimborso Lezioni per Impossibilità oggettiva a raggiungere la Stazione Sciistica su Strada, in Treno o in Aereo
  • Documento d'Identità
  • Certificato di Polizza o Prova di Acquisto della Polizza
  • Prova di Acquisto delle lezioni con calendario e importo
  • Prova oggettiva della mancata possibilità di raggiungimento della stazione sciistica
  • IBAN con Nome, Cognome e Codice Fiscale dell'intestatario del conto (in caso di intestatario conto italiano)
     
Rimborso Lezioni per Danni all'Abitazione
  • Documento d'Identità
  • Certificato di Polizza o Prova di Acquisto della Polizza
  • Prova di Acquisto delle lezioni con calendario e importo
  • Verbale di Intervento delle Autorità (es. Vigili del Fuoco)
  • IBAN con Nome, Cognome e Codice Fiscale dell'intestatario del conto (in caso di intestatario conto italiano)

 

Come fare un preventivo Snowcare Lessons online

Non è possibile fare un preventivo online, l'assicurazione Snowcare Lessons può essere acquistata esclusivamente presso le nostre scuole sci partner. Richiedi l’assicurazione annullamento direttamente al momento dell’acquisto delle lezioni sci!

Quali sono gli ambulatori convenzionati Snowcare?

Scopri quali sono gli ambulatori convenzionati Snowcare, per gestire la tua pratica di sinistro nel più breve tempo possibile.

REGIONE LOCALITÀ CENTRO TELEFONO INDIRIZZO ORARIO
Lombardia Bormio Bormio Trauma Center +39 0342 1891443 Via Battaglion Morbegno, 2a, 23032 Bormio SO, Italia
 
tutti i giorni 09:00-18:30
Lombardia Madesimo Ambulatorio di Madesimo - Dott. Luigi Levi +39 3383720167 Via alle Scuole, 16, 23024 Madesimo SO, Italia Lunedì 09:00-10:30
Mercoledì 09:00-10:30 e 13:30-15:00
Venerdì 11:00-12:00
Emilia Romagna Cimone Ambulatorio Sestola Cimone +39 0536 61522 Via Statale per Roncoscaglia, 5 Lunedì-Sabato 08:00-19:30
Trentino Alto Adige Speikboden Trauma Center Speikboden-Brixsana + 39 0472 824877 Drittelsand 7 tutti i giorni 09:00-17:00
Trentino Alto Adige Comprensorio Sciistico Plan de Corones Trauma Center Kronplatz +39 0474 548217 Via Funivia, 14a, 39031 Riscone BZ, Italia tutti i giorni 08:00-18:00
Trentino Alto Adige Dimaro Folgarida ALP Trauma Clinic +39 0463 721837 Via Campiglio, 3
38025 Dimaro Folgarida TN
tutti i giorni 09:00-19:00
Trentino Alto Adige Passo del Tonale ALP Trauma Clinic +39 0463 893029 Via Nazionale, 5
38029 Vermiglio TN
tutti i giorni 09:00-19:00
Trentino Alto Adige Malè ALP Trauma Clinic +39 0463 893293 Piazza Giuseppe Garibaldi, 12
38027 Malè TN
tutti i giorni 09:00-19:00
Trentino Alto Adige Madonna di Campiglio ALP Trauma Clinic +39 0465 880495 Viale Dolomiti di Brenta, 38
38086 Madonna di Campiglio TN
tutti i giorni 09:00-19:00
Trentino Alto Adige Marilleva 1400 ALP Trauma Clinic +39 0465 880495 Località Marilleva 1400, 75
38020 Mezzana TN
tutti i giorni 09:00-19:00
Trentino Alto Adige Riva del Garda ALP Trauma Clinic +39 0464718150 Viale Rovereto 13/B
Riva del Garda 38066
tutti i giorni 09:00-19:00
Valle d'Aosta Courmayeur  Traumatologico Ospedale Galeazzi +39 0165 844684 Strada delle Volpi, 11013 Courmayeur AO tutti i giorni 09:30-17:30
Valle d'Aosta Cervinia-Valturnenche Traumatologico AUSL +39 0166 940175  Strada Privata Interna n. 18, al piano terreno dello stabile denominato Centro Sociale Sportivo tutti i giorni 10:00-18:00
Valle d'Aosta Ayas-Champoluc Traumatologico AUSL +39 0125 307185 Piazzale Ramey 69 -11020 Ayas AO tutti i giorni 09:30-17:30
Valle d'Aosta Courmayeur  Traumatologico AUSL +39 0165 844153 Via Delle Volpi, 3 Bis - 11013 Courmayeur AO tutti i giorni 09:30-17:30
Valle d'Aosta Gressoney  Traumatologico AUSL +39 0125 355083 Località Staffal - 11020 Gressoney-La-Trinité AO tutti i giorni 09:30-17:30
Valle d'Aosta La Thuile Traumatologico AUSL +39 0165 884563 Località Grand Entreves, 81 - 11013 La Thuile AO tutti i giorni 09:30-17:30
Valle d'Aosta Pila Traumatologico AUSL +39 0165 521014 Località Pila, presso il Centro Commerciale Pila 2000 - 11020 Gressan AO tutti i giorni 09:30-17:30

Snowcare: chi è l'intermediario? Chi è l'assicuratore?

L'assicurazione Snowcare è distribuita da:

B2C Innovation S.p.A.

SedeLegale_B2C.png
C.F./P.IVA/Reg. imprese Milano 05317270964
Legale rappresentante: Matteo Fossati, iscritto al R.U.I. con il numero B000059188 in data 18 maggio 2007
PEC_B2C.png
B2C Innovation S.p.A. è autorizzata a svolgere l'attività di intermediazione assicurativa ed è iscritta al R.U.I con il numero B000404543 in data 11 gennaio 2012, pertanto è soggetta alla vigilanza dell’IVASS (Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni Private - www.ivass.it).

Le garanzie della polizza assicurativa Snowcare sono interamente prestate da:

AXERIA IARD - S.A.

129 Avenue Félix Faure
69003 Lyon - France
Tel.: 02.94.32.14.00
Email: axeria@axeria-iard.fr
AXERIA IARD S.A. è autorizzata ad agire in Italia in regime di Libera Prestazione di Servizi (Numero iscrizione IVASS II.01218).

Sconti per l'acquisto di una polizza Snowcare

Scopri come fare per utilizzare un codice sconto Snowcare se ne sei in possesso!

Se hai a disposizione un codice sconto, inseriscilo all'interno del campo apposito e clicca su Ricalcola.

Ci sono agevolazioni per gruppi?

La polizza Snowcare è disponibile a condizioni particolari per i gruppi (Sci club, CRAL, Circoli, Associazioni etc.). Scrivici utilizzando il modulo online per richiedere un preventivo gratuito dell'assicurazione o avere ulteriori informazioni.

Come fare per comunicare annullamento delle lezioni con Snowcare Lessons?

🇮🇹 Versione italiana | 🇺🇸 English version | 🇩🇪 Deutsche Fassung

Scopri come fare per ottenere il rimborso delle lezioni di sci/snowboard assicurate con Snowcare Lessons.

Ricordati sempre che devi comunicare il tuo sinistro prima dell'inizio della lezione, compilando il form online: è semplice e veloce, puoi farlo anche dal tuo smartphone. 
Se non puoi allegare subito la documentazione, potrai sempre farlo successivamente all'apertura della pratica, dopo aver completato la procedura online. Terremo infatti conto della data in cui avrai iniziato a compilare il form e non la data in cui darai l'invio finale, per salvarla ti basterà cliccare uno dei pulsanti "Salva e riprendi dopo" che trovi alla fine di ogni sezione.
Una volta inviata, la tua denuncia verrà subito registrata e inoltrata al team che si occupa dei sinistri e riceverai una conferma via email con un numero di riferimento provvisorio
Successivamente, quando la pratica sarà presa in gestione, riceverai un'email con il numero di sinistro definitivo e, se qualche documento obbligatorio per la gestione della pratica risulterà sbagliato o mancante, riceverai un'email con le indicazioni di cosa manca o devi reinviarci correttamente e le istruzioni per farlo.

Denuncia sinistro online: vai al form

In base a quello che ti è successo e al tipo di richiesta, dovrai compilare il form fornendo delle informazioni specifiche e allegando la documentazione necessaria a permetterci di gestire la tua richiesta.
Per conoscere quali documenti occorrono per gestire la tua pratica, clicca qui.
Per maggiori dettagli consulta qui il set informativo.

Quanto tempo passa prima che la pratica venga presa in gestione?

Una volta inviata la denuncia di sinistro dal form online, la verifica della documentazione avverrà entro 48 ore lavorative e una volta ottenuta tutta la documentazione necessaria procederemo con la gestione del sinistro e alla sua eventuale liquidazione.

 

🇺🇸 English version

Cancellation claims (english version)

If you can't attend the ski/snowboard lessons insured at the ski school, send a claim using this form (click here to open) to request the refund included in the benefits of Snowcare Lessons insurance.

 

🇩🇪 Deutsche Fassung

Mitteilung Annullierung (deutsche Fassung)

Wenn Sie den versicherten Ski-/Snowboardunterricht in der Skischule nicht besuchen können, senden Sie mit diesem Formular (zum Öffnen hier klicken) einen Anspruch, um die Rückerstattung zu beantragen, die in den Leistungen der Snowcare Lessons-Versicherung enthalten ist.

 

Richiesta rimborso Snowcare Lessons: guida alla compilazione

In questo articolo ti spieghiamo come compilare il form di denuncia sinistro, se hai bisogno di richiedere il rimborso delle lezioni di sci e sei assicurato con Snowcare Lessons.
 
Ricordati sempre che devi comunicare il tuo sinistro prima dell'inizio della lezione, compilando il form online: è semplice e veloce, puoi farlo anche dal tuo smartphone. 
Se non puoi allegare subito la documentazione, potrai sempre farlo successivamente all'apertura della pratica, dopo aver completato la procedura online. Terremo infatti conto della data in cui avrai iniziato a compilare il form e non la data in cui darai l'invio finale, per salvarla ti basterà cliccare uno dei pulsanti "Salva e riprendi dopo" che trovi alla fine di ogni sezione.

Di seguito trovi una guida per compilare il form:

Cliccando sul link indicato sopra, atterrerai su una pagina iniziale "Denuncia un sinistro online".
Alla domanda "Cos'è successo?", seleziona la card con l'icona dello sciatore: Non ho potuto praticare sport o mi è successo qualcosa mentre praticavo sport 




 

Step 1: Raccontaci tutto

  1. Indica la data del primo giorno di lezione a cui non parteciperai (anche se si tratta di una data futura non preoccuparti)
  2. Seleziona la prima casistica, relativa al non utilizzo della lezione di sci
  3. Seleziona "Scuola sci" alla domanda "Dove hai acquistato la polizza?"
  4. Scorri l'elenco e seleziona la scuola sci dove hai acquistato la polizza e le lezioni di sci
  5. Clicca "AVANTI" e procedi

Step 2: Persone coinvolte

  1. Inserisci i dati della persona che ha acquistato la polizza e sta inviando la richiesta di rimborso
  2. Alla domanda "Per chi stai chiedendo il rimborso?", seleziona:
  3. "Per me", se sei tu che non hai usufruito delle lezioni
  4. "Per mio figlio", se è lui/lei che non ha usufruito delle lezioni
  5. Se devi richiedere il rimborso per più persone (ad esempio per più figli) è necessario aprire più denunce
  6. Metti il flag all'autorizzazione al trattamento dei dati
  7. Clicca "AVANTI" e procedi

Step 3: Che rimborso vuoi richiedere

  1. Compila i campi come segue:
    • indica le ore di lezione totali che avevi acquistato e poi tutte quelle non utilizzate a causa del sinistro
    • indica il costo totale delle lezioni e il totale in euro che ti aspetti di ricevere come rimborso
    • seleziona una delle motivazioni presenti nel menu appena clicchi sulla cella "indica la motivazione"
    • indica "Bonifico UE" o "Bonifico Extra UE" come strumento di pagamento per ricevere il rimborso e fornisci i dati di intestatario e IBAN
  2. Clicca su "AVANTI" per procedere, invece se non sai ancora quante ore di lezione perderai a causa del sinistro clicca su "SALVA E RIPRENDI DOPO" così da fissare il giorno di denuncia e rispettare le tempistiche di comunicazione del sinistro.
NB:
  • Se sei malato o infortunato e non sai esattamente quante lezioni perderai, salva la denuncia e completala una volta guarito
  • Se il corso di sci dura più giorni CONSECUTIVI non sarà necessario fare altre denunce di altre lezioni perse per la stessa causa

Step 4: Come e dove è successo

  1. Nel riquadro "Cos'è successo?" spiegaci in breve cosa non ti ha permesso di usufruire delle lezioni acquistate
  2. Nel riquadro "Dove è successo?" indica il luogo dove è successo il sinistro (se ad esempio ti sei ammalato in vacanza, indica il posto in cui ti trovavi)
  3. Nel riquadro "Dove ti troviamo?" indica l'indirizzo esatto di reperibilità (se sei malato, indica il luogo dove garantisci la reperibilità in caso di controllo medico)
  4. Seleziona "si" alla domanda "sei in possesso di un'altra copertura assicurativa per lo stesso rischio?" solo se hai un'altra polizza in corso che copre lo stesso sinistro, altrimenti lascia la risposta "no" e procedi
  5. Clicca su "AVANTI" per procedere, invece clicca su "SALVA E RIPRENDI DOPO" se non hai ancora le informazioni richieste.

Step 5: Indicaci le date

  1. Indica quando hai acquistato la lezione o il pacchetto di lezioni e la data di inizio del corso
  2. indica la data del giorno in cui si è verificato il problema che ti ha impedito di usufruire delle lezioni
  3. Inserisci il giorno di fine delle lezioni
  4. Clicca su "avanti" per procedere, invece clicca su "SALVA E RIPRENDI DOPO" se non hai ancora le informazioni richieste.

Step 6: Documentazione

  1. Carica qui i documenti richiesti in formato PDF, JPG o PNG Per qualsiasi dubbio trovi qui l'elenco dei documenti necessari da caricare
  2. Clicca su "AVANTI" per concludere la compilazione del form e inviare la tua richiesta di apertura sinistro
Una volta conclusa la compilazione del form e inviata la richiesta, ti verrà assegnato un numero provvisorio di apertura pratica.
Riceverai a seguire via e-mail il numero di sinistro assegnato alla pratica. Non dovrai fare altro, ci metteremo noi in contatto con te.

Snowcare Lessons: chi è l'intermediario? Chi è l'assicuratore?

L'assicurazione Snowcare Lessons è distribuita da:

B2C Innovation S.p.A.

SedeLegale_B2C.png
C.F./P.IVA/Reg. imprese Milano 05317270964
Legale rappresentante: Matteo Fossati, iscritto al R.U.I. con il numero B000059188 in data 18 maggio 2007
PEC_B2C.png
B2C Innovation S.p.A. è autorizzata a svolgere l'attività di intermediazione assicurativa ed è iscritta al R.U.I con il numero B000404543 in data 11 gennaio 2012, pertanto è soggetta alla vigilanza dell’IVASS (Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni Private - www.ivass.it).

Le garanzie della polizza assicurativa Snowcare Lessons sono interamente prestate da:

AXERIA IARD - S.A.

129 Avenue Félix Faure
69003 Lyon - France
Tel.: 02.94.32.14.00
Email: axeria@axeria-iard.fr
AXERIA IARD S.A. è autorizzata ad agire in Italia in regime di Libera Prestazione di Servizi (Numero iscrizione IVASS II.01218).

Acquisto presso un punto vendita autorizzato o impianto sciistico (polizza Snowcare)

Scopri dove puoi acquistare la tua nuova polizza Snowcare!

Acquisto presso una località sciistica

Puoi acquistare la polizza Snowcare insieme al tuo skipass direttamente presso le località sciistiche nostre partner. Consulta l'elenco dei nostri Partner, per sapere dove puoi acquistare Snowcare.

Snowcare e Satispay: Domande Frequenti sulla Promozione Bonus di benvenuto 15€

Quest’inverno Snowcare e Satispay collaborano per offrirti una stagione sulla neve ancora più semplice e conveniente! Grazie alla nuova partnership, acquistare una polizza Snowcare è facile e veloce: puoi pagare online utilizzando Satispay, il metodo di pagamento smart e sicuro che rende tutto più immediato.

La promozione: i nuovi utenti Satispay che si registrano e inseriscono il codice promo dedicato ricevono un Bonus di Benvenuto di 15€, che possono utilizzare anche per acquistare fino a 5 polizze Snowcare (ogni polizza costa infatti solo 3€ al giorno). Per tutti i dettagli della promozione puoi consultare la pagina dedicata.

Hai dei dubbi sulla meccanica o il funzionamento della promo? Ecco tutte le risposte ai tuoi dubbi sulla promozione e sull’acquisto con Satispay. 

Domande Frequenti

Come posso ottenere il bonus di 15€ su Satispay?

Per ottenere il bonus, scarica l’app Satispay e completa la registrazione al servizio. Durante l’iscrizione, ti verrà richiesto di inserire un codice promo: utilizza il codice dedicato a Snowcare per ricevere il Bonus di Benvenuto di 15€ direttamente nel tuo account.

Sono già un utente Satispay, posso comunque beneficiare della promozione?
No, il bonus è riservato esclusivamente ai nuovi utenti che si registrano per la prima volta su Satispay utilizzando il codice promo dedicato.
Cosa devo fare se il bonus di 15€ non compare nel mio account dopo l'iscrizione?
Se il bonus non appare nel tuo account dopo aver completato la registrazione, assicurati di aver inserito correttamente il codice promo durante l’iscrizione. Se il problema persiste, contatta il Centro Assistenza Satispay direttamente tramite l’App o al seguente link: Satispay Support.
Ci sono limiti o scadenze per utilizzare il bonus di 15€?
Ti consigliamo di verificare i termini e le condizioni riportati nella tua app Satispay al momento dell’iscrizione per conoscere la scadenza esatta del bonus. Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, contatta il Centro Assistenza Satispay direttamente tramite l’App o al seguente link: Satispay Support.
Posso usare il bonus Satispay per acquistare altri prodotti o servizi, oltre a Snowcare?
Sì, il bonus è utilizzabile per qualsiasi transazione supportata da Satispay, sia online che nei negozi fisici convenzionati. E con Snowcare, puoi sfruttarlo per acquistare fino a 5 polizze, proteggendo ogni tua giornata sulla neve!

Domande sull’acquisto di Snowcare con Satispay

Come faccio ad acquistare una polizza Snowcare utilizzando Satispay?
Per acquistare una polizza Snowcare con Satispay:
  1. Vai sul sito di Snowcare e seleziona la polizza desiderata.
  2. Procedi al checkout e scegli Satispay come metodo di pagamento.
  3. Completa la transazione seguendo le istruzioni dell’app Satispay.
È semplice e veloce!
Posso utilizzare il bonus di Satispay per acquistare più polizze Snowcare in un’unica transazione?
Sì, puoi utilizzare il bonus di 15€ per acquistare più polizze contemporaneamente, fino a un totale di 5 polizze Snowcare (ognuna costa 3€).
Devo acquistare le polizze Snowcare tutte insieme per sfruttare il bonus?
No, non è necessario acquistare tutte le polizze insieme. Puoi utilizzare il bonus anche in più transazioni, fino a esaurire l’importo di 15€.
Posso acquistare Snowcare per più persone utilizzando il bonus di Satispay?
Sì, il bonus può essere utilizzato per acquistare polizze Snowcare per più persone, purché il pagamento venga effettuato tramite il tuo account Satispay.
Cosa succede se riscontro problemi tecnici durante il pagamento con Satispay?
Se riscontri problemi tecnici durante il pagamento, puoi:
  • Controllare la tua connessione internet e riprovare.
  • Verificare che il saldo nel tuo account Satispay sia sufficiente.
Se il problema persiste, contatta il Centro Assistenza Satispay tramite l’App o al seguente link: Satispay Support.
 

 

Hai altre domande?

Per ulteriori informazioni su Snowcare o sulla promozione, consulta la pagina dedicata. Se hai bisogno di assistenza, contatta il servizio clienti di Satispay tramite questo link: https://satispaysupport.zendesk.com/hc/it.

Acquisto presso una scuola sci partner

Scopri dove puoi acquistare la tua nuova polizza Snowcare Lessons!

L'assicurazione Snowcare Lessons può essere acquistata esclusivamente presso le nostre scuole sci partner. Richiedi l’assicurazione annullamento direttamente al momento dell’acquisto delle lezioni sci!

Consulta l'elenco dei nostri Partner, per sapere dove puoi acquistare Snowcare.

Che numero chiamare per richiedere il rientro sanitario, l'autista a disposizione o la Second Opinion?

Scopri qual è il numero da chiamare per richiedere il rientro sanitario,  l'autista a disposizione o la Second Opinion!

Se ti fai male o hai un incidente sulle piste chiama il numero +39 02.20564.441 o contattaci tramite WhatsApp.

 La centrale operativa è l'unica abilitata a organizzare i servizi previsti.

Ti ricordiamo che questo numero è attivo 7 giorni su 7, dalle 08:00 alle 20:00, in caso di rientro sanitario o autista a disposizione

 

Ricorda che:

  • La società di Gestione dei Sinistri potrà richiedere eventuale documentazione integrativa relativa al sinistro.
  • Nel caso in cui rientrassi senza attendere l'autista, dovrai specificare il luogo dove è in custodia il mezzo da ritirare e dovrai lasciare sul posto: le chiavi, il libretto di circolazione, l'autorizzazione alla guida del mezzo, e se ti trovi all'estero la carta verde.
  • Se non prendi contatto preventivamente con la Società di gestione dei Sinistri, la Compagnia non è tenuta a fornire indennizzi, rimborsi o prestazioni alternative.

Acquistare la tua polizza presso un punto vendita

Scopri come acquistare la tua polizza per i prodotti Motoplatinum, Snowcare, Multisport, Dottorpet,  Bikeplatinum, Multimobility e Skippermate!

Acquisto presso il punto vendita di 24hassistance

Ci trovi in Corso Magenta 69/A, proprio davanti a Santa Maria delle Grazie a Milano!

Giorni e orari di apertura del punto vendita di 24hassistance

lunedì - venerdì (no festivi)
8:00 - 13:30/ 14:30- 17:00

Puoi fare tutto anche online!

Tutte le operazioni di gestione e rinnovo della tua polizza puoi effettuarle dalla tua Area Riservata.
In questo articolo Cosa posso fare dalla mia Area Riservata ti spieghiamo quali operazioni puoi effettuare in completa autonomia dalla tua Area Riservata.

Hai bisogno di aiuto o assistenza sui nostri prodotti?

Consulta il nostro sito di supporto per avere maggiori informazioni!

Acquisto presso un punto vendita o concessionario autorizzato

Puoi acquistare le nostre polizze anche da un nostro partner autorizzato. Clicca sul prodotto di cui vuoi scoprire il punto vendita o concessionario autorizzato e rivolgiti a loro per la tua nuova polizza! 

Motoplatinum
Snowcare
Multisport
Dottorpet
Bikeplatinum
Multimobility
Skippermate

 

 

 

Dove trovo il set informativo e i documenti relativi alla mia polizza?

Per consultare il set informativo relativo ai nostri prodotti Motoplatinum, Snowcare, Multisport, Dottorpet, Dottordog, Bikeplatinum e Multimobility ti basta andare sul nostro sito e selezionare dal menù in alto il prodotto di cui vuoi vedere il set informativo:


Una volta selezionata il prodotto che ti interessa ti basterà scorrere in basso e cliccare sulla voce "Set informativo" nel box "Documentazione".

setedoc250722.png

Consulta il nostro articolo Dove trovo i documenti relativi alla mia polizza? per sapere dove puoi trovare i documenti della tua polizza!

Skippermate

Per questo prodotto invece, quando acquisti la polizza ti inviamo via email il relativo set informativo.
La documentazione ti arriverà via email dopo il pagamento e per la RC riceverai il contrassegno tramite posta prioritaria.
Potrai consultare la documentazione anche dalla tua Area Riservata sezione "Polizze"

clicca_su_polizze.jpg

 

 

 

Come posso recedere dal contratto della mia polizza?

In questo articolo ti spieghiamo come fare per recedere dal contratto della tua polizza.

 

Su tutte le polizze 24hassistance acquistate online o tramite il servizio clienti, ovvero mediante tecniche di comunicazione a distanza, puoi esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla data di conclusione del contratto.

Per recedere dalla polizza Motoplatinum, Snowcare, Multisport, Dottorpet, Bikeplatinum, Multimobility e Skippermate esercitando il diritto di ripensamento devi inviare una comunicazione scritta tramite:

  • raccomandata a:
    B2C Innovation S.p.A.,
    SedeLegale_B2C.png

  • oppure PEC a:
    PEC_B2C.png
    Ricorda che l'indirizzo PEC del mittente deve essere intestato al contraente della polizza.

Ti ricordiamo che:

  • nella richiesta dovrai specificare anche il codice IBAN e l'intestatario del conto corrente su cui effettuare il versamento di rimborso
  • se recedi prima della data di decorrenza della polizza ti verrà rimborsato l'intero importo;
  • se effettui la richiesta dopo la data di decorrenza verrai rimborsato del rateo di premio non goduto al netto delle tasse.
  • per accertare la data in cui viene effettuata la richiesta farà fede il timbro postale di spedizione.

 

Nota bene: Ti ricordiamo che puoi usufruire del diritto di recesso solo nel caso in cui tu abbia acquistato la tua polizza "a distanza" e fuori dai locali commerciali ovvero online o al telefono.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Visita il nostro Sito di supporto oppure Invia una richiesta