Le domande più frequenti su Snowcare​

Tutto quello che vorresti sapere sull'assicurazione Snowcare, direttamente dal nostro Sito di supporto​

Snowcare Valle d'Aosta

Scopri che cosa copre la polizza sci e snowboard di 24hassistance acquistabile presso gli impianti della Valle d'Aosta!

Qui trovi informazioni riguardanti:

Responsabilità civile per danni a persone terze

L’assicurazione RC Snowcare Valle d'Aosta ti assicura una copertura per i danni causati a terzi in caso di incidente sugli sci o sullo snowboard. La garanzia prevede un massimale di 1.000.000€ in caso di lesioni personali e decesso.

Responsabilità civile per danni a cose di terzi

L’assicurazione RC Snowcare Valle d'Aosta ti assicura una copertura per i danni causati a cose di terzi in caso di incidente sugli sci o sullo snowboard. La garanzia prevede un massimale di 200.000€ e si attiva solo in caso di danni anche a persone.

Ho avuto un incidente in pista e ho danneggiato l'attrezzatura di terzi: sono coperto?

Se hai danneggiato le attrezzature di terzi sei coperto solo in caso di danno anche a persone.


Tutela legale

La Compagnia assumerà, a proprio carico, nei limiti del massimale di 50.000€, l'onere delle spese giudiziali e stragiudiziali (spese per intervento di un legale, spese peritali, spese di giudizio nel processo ed eventuali spese del legale di controparte.


Soccorso sulle piste italiane

Spese di soccorso sulle piste italiane

La Compagnia terrà proprio carico nei limiti del massimale di 200,00€, le spese ordinarie di soccorso sulle piste organizzato dal soccorso sulle piste.

Spese di soccorso in elicottero sulle piste italiane

La Compagnia terrà a proprio carico nei limiti del massimale di 5.000,00€, le spese ordinarie di soccorso e salvataggio in elicottero organizzato da organi di salvataggio civili, militari o specializzati (sia pubblici che privati).

Che numero posso contattare per richiedere il soccorso?

Bisogna contattare direttamente il soccorso piste dell'impianto.


Soccorso sulle piste straniere

Spese di soccorso sulle piste straniere

La Compagnia terrà proprio carico nei limiti del massimale di 500,00€, le spese ordinarie di soccorso sulle piste organizzato dal soccorso sulle piste.

Spese di soccorso in elicottero sulle piste straniere

La Compagnia terrà a proprio carico nei limiti del massimale di 5.000,00€, le spese ordinarie di soccorso e salvataggio in elicottero organizzato da organi di salvataggio civili, militari o specializzati (sia pubblici che privati).

Che numero posso contattare per richiedere il soccorso su piste straniere?

Dovrai contattare direttamente il soccorso piste dell'impianto in cui ti trovi.


Spese mediche d'urgenza

La Compagnia terrà a proprio carico le spese mediche d'urgenza sostenute nell'immediatezza del sinistro, nel limiti del massimale di 500,00€.

La garanzia copre anche ulteriori spese di riabilitazione e fisioterapia?

No, la riabilitazione e la fisioterapia non rientrano nelle spese sostenute nell'immediatezza del sinistro. La Compagnia terrà a proprio carico le spese mediche d'urgenza ovvero tutte le spese sostenute nell'immediatezza del sinistro, nei limiti del massimale di 500,00€, ed esclusivamente presso le strutture sanitarie convenzionate.


Autista a disposizione

La garanzia si attiva in caso l'assicurato avesse raggiunto le piste da sci con la propria autovettura e non fosse in condizione di guidare il mezzo e nessuno degli eventuali passeggeri che viaggiavano con lui fosse in grado di sostituirlo per ragioni obiettive. Verrà messo a disposizione un autosita per ricondurre il mezzo ed i passeggeri che viaggiavano con l'assicurato fino alla città di residenza secondo l'itinerario più breve. I costi connessi (pedaggio, carburante, assicurazioni ecc.) restano a carico dell'assicurato. La garanzia si attiva solamente solo si è già beneficiato della garanzia "spese mediche d'urgenza".


Garanzie disponibili solo per polizze da 3 o più giorni consecutivi

Rimborso skipass non goduto per infortunio

La compagnia rimborserà lo skipass eventualmente non goduto in proporzione al tempo. La garanzia si attiva solamente solo si è già beneficiato della garanzia "spese mediche d'urgenza".

Rimborso noleggio materiale da sci non goduto

La compagnia rimborserà eventuale noleggio di materiale da sci, snowboard, sci di fondo, slitta o slittino in proporzione al tempo e nei limiti del massimale di 40,00€ per ciascuna giornata non goduta. La garanzia si attiva solamente solo si è già beneficiato della garanzia "spese mediche d'urgenza".

Rimborso lezioni di sci non godute per infortunio

La compagnia rimborserà eventuali lezioni di sci noleggio di materiale da sci, snowboard, sci di fondo, slitta o slittino in proporzione al tempo e nei limiti del massimale di 60,00€ per ciascuna giornata non goduta. La garanzia si attiva solamente solo si è già beneficiato della garanzia "spese mediche d'urgenza".

Rientro sanitario

In caso l'assicurato sia dichiarato idoneo al viaggio, secondo il parere dei medici, verrà organizzato il viaggio di ritorno (treno, ambulanza, aereo di linea o aereo sanitario privato). La garanzia si attiva solamente solo si è già beneficiato della garanzia "spese mediche d'urgenza".


Che numero posso contattare per attivare una garanzia?

Tutte le garanzie sono attivabili previa comunicazione alla società di gestione dei sinistri che può essere contattata al numero 0220564444.

Il nostro team Claims si occupa della Gestione Sinistri e dell'Assistenza alla persona. Puoi inviare una richiesta di rimborso o denuncia di sinistro direttamente online, segui le istruzioni che trovi in questa sezione del sito di supporto.


Quali sono le principali esclusioni

Tutte le garanzie si attivano solo in presenza di un infortunio o di un incidente occorso durante l'attività sulla neve svolta sull'area sciabile e solo in presenza di un documento attestante l'avvenuto soccorso sulle piste. L'assicurazione non copre in alcun caso gli incidenti e infortuni causati od occorsi in conseguenza di trasporto sugli impianti di risalita compresa la fase di imbarco e sbarco dagli stessi.


Dove è valida la polizza Snowcare Valle d'Aosta?

Snowcare Valle d'Aosta è valida dove lo skipass posseduto dall'assicurato ha validità territoriale nella giornata per la quale ha acquistato Snowcare Valle d'Aosta. La validità territoriale dell'assicurazione sarà la validità territoriale dello skipass dello stesso.

Dove trovo il Set Informativo?

Scarica qui il set informativo per conoscere nel dettaglio tutte le condizioni dell'assicurazione Snowcare Valle d'Aosta. Insurance policy information here.

Snowcare & Multisport - Richiesta documenti per denuncia sinistro

 

Prodotto/Garanzia Tipologia rimborso Documenti da inviare
Snowcare Malattia • Skipass con nome o foto 
• Certificato medico
• Prova d'acquisto abbonamento con importo
• Documento identità
Snowcare Quarantena

• Skipass con nome o foto
• Certificato di quarantena
• Prova d'acquisto abbonamento con importo
• Documento d'identità

Snowcare Infortunio • Skipass con nome o foto
• Scheda soccorso pista (se per infortunio durante attività sciistica)
• Certificato medico
• Prova d'acquisto abbonamento con importo
• Documento d'identità  
Snowcare Valle d'Aosta Multisport Infortunio sulle piste • Skipass con nome o foto (in caso di SC VDA Skipass leggibile o prova d'acquisto)
• Scheda soccorso pista (se per infortunio durante attività sciistica)
• Certificato medico
• Prova d'acquisto abbonamento con importo
• Documento d'identità
Snowcare Snowcare Valle d'Aosta Multisport RCT danni a persone
RCT danni a cose
• Skipass con nome o foto (in caso di SC VDA Skipass leggibile o prova d'acquisto)
• Documento d'identità
• Scheda soccorso pista (se per incidente durante attività sciistica)
• Verbale
• Documentazione del danno
• Documentazione medica
Snowcare Lessons Malattia/Infortunio • Documentazione medica
• Documento d'identità
• Prova d'acquisto lezioni con dettaglio importi
Snowcare Lessons Quarantena • Certificato di quarantena
• Documento d'identità
• Prova d'acquisto lezioni con dettaglio importi
Snowcare Lessons Decesso • Certificato di decesso
• Documento d'identità
• Prova d'acquisto lezioni con dettaglio importi
Snowcare Lessons Ricovero • Certificato di Pronto Soccorso o di ricovero
• Documento d'identità
• Prova d'acquisto lezioni con dettaglio importi
Snowcare Lessons Convocazione visita medica • Documento convocazione per visita medica
• Documento d'identità
• Prova d'acquisto lezioni con dettaglio importi
Snowcare Lessons Licenziamento • Lettera licenziamento/certificazione del datore lavoro
• Documento d'identità
• Prova d'acquisto lezioni con dettaglio importi
Snowcare Lessons Trasferimento
Annullamento/modifica ferie
• Certificazione del datore lavoro
• Documento d'identità
• Prova d'acquisto lezioni con dettaglio importi
Snowcare Lessons Impossibilità a raggiungere luogo • Documento d'identità
• Prova d'acquisto lezioni con dettaglio importi
Snowcare Lessons Danni all'abitazione • Verbale autorità
• Documento d'identità
• Prova d'acquisto lezioni con dettaglio importi

Snowcare Lessons - Richiesta documenti per denuncia sinistro

 

Prodotto/Garanzia Tipologia rimborso Documenti da ricevere
Snowcare Lessons Malattia/Infortunio

• Documentazione medica

• Documento d'identità

• Prova d'acquisto lezioni con importo

Snowcare Lessons Quarantena

• Certificato di quarantena

• Documento d'identità

• Prova d'acquisto lezioni con importo

Snowcare Lessons Decesso

• Certificato di decesso

• Documento d'identità

• Prova d'acquisto lezioni con importo

Snowcare Lessons Ricovero

• Certificato di Pronto Soccorso o di ricovero

• Documento d'identità

• Prova d'acquisto lezioni con importo

Snowcare Lessons Convocazione visita medica

• Documento convocazione per visita medica

• Documento d'identità

• Prova d'acquisto lezioni con importo

Snowcare Lessons Licenziamento

• Lettera licenziamento/certificazione del datore lavoro

• Documento d'identità

• Prova d'acquisto lezioni con importo

Snowcare Lessons Trasferimento
Annullamento/modifica ferie

• Certificazione del datore lavoro

• Documento d'identità

• Prova d'acquisto lezioni con importo

Snowcare Lessons Impossibilità a raggiungere luogo

• Documento d'identità

• Prova d'acquisto lezioni con importo

Snowcare Lessons Danni all'abitazione

• Verbale autorità

• Documento d'identità

• Prova d'acquisto lezioni con importo

 

Garanzie e coperture della Snowcare Lessons

Scopri cos'è l'assicurazione Snowcare Lessons!

Snowcare Lessons è l’assicurazione annullamento che ti rimborsa le lezioni di sci e snowboard acquistate ma non godute a causa di malattie o imprevisti.

Quali garanzie comprende?

Snowcare Lessons ti rimborsa tutte le lezioni acquistate ma non godute, anche se non hai mai iniziato il corso, a causa di:

  • malattia
  • infortunio
  • quarantena
  • impegni improvvisi di lavoro
  • impossibilità di raggiungere la stazione sciistica
  • modifica o annullamento del periodo di ferie
  • convocazione per visita medica

Quanto costa?

Costa solo il 7% del prezzo della lezione.

Dove trovo il set informativo?

Scarica qui il set informativo per conoscere nel dettaglio tutte le condizioni dell'assicurazione Snowcare Lessons. Insurance policy information here.

Guarantees and coverage of Snowcare

Find out what the 24hassistance ski and snowboard policy covers!

Here you will find information regarding:

Civil liability for damage to people and things

RC Snowcare insurance ensures coverage for damage caused to third parties and third party property in the event of an accident while skiing or snowboarding.

  • The civil liability guarantee for damage to persons provides for a limit of €150,000 in the event of personal injury and death.
  • The RC guarantee for damage to property provides for a ceiling of €10,000 and is activated only in the event of damage, including to people.

I had an accident on the track and damaged third party equipment - am I covered?

If you have damaged third-party equipment, you are only covered in the event of damage to people as well.


Legal protection (only for insurance issued by Sogessur S.A.)

The Company will assume, at its own expense, within the limit of €1,000, the burden of judicial and extrajudicial expenses (expenses for the intervention of a lawyer, expert expenses, court costs in the trial and any expenses of the counterparty's lawyer.


Second opinion (only for insurance issued by Axeria iard S.A.)

The Second Medical Opinion coverage is designed to provide specialized medical support in case of injuries resulting from skiing accidents. Our policyholders can benefit from a remote phone consultation with a team of specialized doctors to assess their health status, discuss the initial diagnosis, and receive guidance on any additional treatments or care. This coverage ensures qualified and immediate support, allowing skiers and snowboarders to face any unforeseen events with peace of mind. A teleconsultation service is included per insurance year.


Rescue on the Italian slopes

Rescue expenses

Within the limit of the ceiling of €200.00, the Company will bear the ordinary costs of rescue on the slopes organized by the rescue on the slopes.

Helicopter rescue costs on Italian runways

Within the limit of €1,000.00, the Company will bear the ordinary costs of helicopter rescue and rescue organized by civil, military or specialized rescue bodies (both public and private).

What number can I contact to request assistance?

It is necessary to contact the lift's slope rescue directly.


Rescue on foreign slopes

Toboggan rescue costs

Within the limit of the ceiling of €400.00, the Company will bear the ordinary costs of rescue on the slopes organized by the rescue on the slopes.

Rescue costs by helicopter on foreign runways

Within the limit of €5,000.00, the Company will bear the ordinary costs of rescue and rescue by helicopter organized by civil, military or specialized rescue bodies (both public and private).

What number can I contact to request assistance on foreign tracks?

You will have to contact directly the slope rescue of the lift where you are.


Emergency medical expenses

The Company will bear the emergency medical expenses incurred in the immediate event of the accident, within the limit of €500.00.

Does the guarantee also cover additional rehabilitation and physiotherapy costs?

No, rehabilitation and physiotherapy are not included in the expenses incurred in the immediate event of the accident. The Company will bear the emergency medical expenses or all the expenses incurred in the immediate event of the accident, within the limit of €500.00, and exclusively at the affiliated healthcare facilities.


Driver available

The guarantee is activated if the insured person has reached the ski slopes with his own car and is unable to drive the vehicle and none of the passengers traveling with him is able to replace him for objective reasons. An autosite will be made available to take the vehicle and the passengers traveling with the insured person back to the city of residence according to the shortest route. The associated costs (toll, fuel, insurance, etc.) remain the responsibility of the insured. The guarantee is activated only if you have already benefited from the "emergency medical expenses" guarantee.


Skipass cancellation due to injury, illness or quarantine

If you cannot use your ski pass due to injury, illness or quarantine, we will refund it for the days in which you were unable to ski.
The ski pass cancellation guarantee not used due to injury, illness or quarantine is operative from 24.00 on the day of payment of the policy until the start of the sporting activity as from the date indicated on the ski pass. You will be able to request a refund of the unused amount.
Remember that the guarantee is valid only with named or photo ski passes.

 

Cancellation of lessons and/or rental of ski equipment due to injury

If you are unable to take advantage of the ski lessons and/or ski equipment rental due to an accident, we will reimburse you for the days in which you were unable to ski.
The ski pass cancellation guarantee not used due to injury is operative from 24.00 on the day of payment of the policy until the start of the sporting activity as from the date indicated on the ski pass. You will be able to request a refund of the unused amount.
Remember that the guarantee is valid only with named or photo ski passes and can only be activated if you have already benefited from the "emergency medical expenses" guarantee.


Guarantees available only for ski passes with name or photo

Cancellation of unused ski pass due to injury, illness or quarantine

The company will reimburse the cost of the unused ski pass pro rata temporis or in relation to the unused ski pass days. There are no ceilings, deductibles or overdrafts.

Cancellation of ski equipment rental not used due to accident

The company will reimburse any rental of ski, snowboard, cross-country ski, sled or toboggan equipment in proportion to the time and within the limit of €100.00 for each day not used. The guarantee is activated only if you have already benefited from the "emergency medical expenses" guarantee.
 

Refund of ski lessons not taken due to injury

The Company will reimburse the cost of lessons and/or rental of ski, snowboard, cross-country skiing, sled and toboggan equipment not used pro-rata temporis or in relation to the unused ski pass days. Reimbursement has a ceiling of €100.00 for each unused day. The guarantee is activated only if you have already benefited from the "emergency medical expenses" guarantee.

Medical return

If the insured person is declared fit for travel, according to the doctors' opinion, the return journey will be organized (train, ambulance, scheduled plane or private medical plane). The guarantee is activated only if you have already benefited from the "emergency medical expenses" guarantee.


What number can I contact to activate a guarantee?

All guarantees can be activated upon notification to the claims management company which can be contacted on 0220564444.

Our Claims team deals with claims management and personal assistance. You can submit a refund request or claim report directly online, follow the instructions you find in this section of the support site.


What are the main exclusions

All the guarantees are activated only in the presence of an injury or accident occurring during snow activities carried out on the skiable area and only in the presence of a document certifying that assistance was provided on the slopes. The insurance does not in any case cover accidents and injuries caused or occurring as a result of transport on the ski lifts, including the phases of embarking and disembarking from them.


Where is the Snowcare insurnance policy valid?

Snowcare is valid where the ski pass held by the insured has territorial validity on the day for which Snowcare has been purchased. If the Snowcare was purchased together with the ski pass, the territorial validity of the insurance will be the territorial validity of the ski pass of the same.

 

Where can I find the insurnance policy Information Set?

Click here to download the information set for the Snowcare insurance issued by Axeria iard S.A.
Click here to download the information set for the Snowcare insurance issued by Sogessur S.A.

 

 

Snowcare e Satispay: Domande Frequenti sulla Promozione Bonus di benvenuto 15€

Quest’inverno Snowcare e Satispay collaborano per offrirti una stagione sulla neve ancora più semplice e conveniente! Grazie alla nuova partnership, acquistare una polizza Snowcare è facile e veloce: puoi pagare online utilizzando Satispay, il metodo di pagamento smart e sicuro che rende tutto più immediato.

La promozione: i nuovi utenti Satispay che si registrano e inseriscono il codice promo dedicato ricevono un Bonus di Benvenuto di 15€, che possono utilizzare anche per acquistare fino a 5 polizze Snowcare (ogni polizza costa infatti solo 3€ al giorno). Per tutti i dettagli della promozione puoi consultare la pagina dedicata.

Hai dei dubbi sulla meccanica o il funzionamento della promo? Ecco tutte le risposte ai tuoi dubbi sulla promozione e sull’acquisto con Satispay. 

Domande Frequenti

Come posso ottenere il bonus di 15€ su Satispay?

Per ottenere il bonus, scarica l’app Satispay e completa la registrazione al servizio. Durante l’iscrizione, ti verrà richiesto di inserire un codice promo: utilizza il codice dedicato a Snowcare per ricevere il Bonus di Benvenuto di 15€ direttamente nel tuo account.

Sono già un utente Satispay, posso comunque beneficiare della promozione?
No, il bonus è riservato esclusivamente ai nuovi utenti che si registrano per la prima volta su Satispay utilizzando il codice promo dedicato.
Cosa devo fare se il bonus di 15€ non compare nel mio account dopo l'iscrizione?
Se il bonus non appare nel tuo account dopo aver completato la registrazione, assicurati di aver inserito correttamente il codice promo durante l’iscrizione. Se il problema persiste, contatta il Centro Assistenza Satispay direttamente tramite l’App o al seguente link: Satispay Support.
Ci sono limiti o scadenze per utilizzare il bonus di 15€?
Ti consigliamo di verificare i termini e le condizioni riportati nella tua app Satispay al momento dell’iscrizione per conoscere la scadenza esatta del bonus. Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, contatta il Centro Assistenza Satispay direttamente tramite l’App o al seguente link: Satispay Support.
Posso usare il bonus Satispay per acquistare altri prodotti o servizi, oltre a Snowcare?
Sì, il bonus è utilizzabile per qualsiasi transazione supportata da Satispay, sia online che nei negozi fisici convenzionati. E con Snowcare, puoi sfruttarlo per acquistare fino a 5 polizze, proteggendo ogni tua giornata sulla neve!

Domande sull’acquisto di Snowcare con Satispay

Come faccio ad acquistare una polizza Snowcare utilizzando Satispay?
Per acquistare una polizza Snowcare con Satispay:
  1. Vai sul sito di Snowcare e seleziona la polizza desiderata.
  2. Procedi al checkout e scegli Satispay come metodo di pagamento.
  3. Completa la transazione seguendo le istruzioni dell’app Satispay.
È semplice e veloce!
Posso utilizzare il bonus di Satispay per acquistare più polizze Snowcare in un’unica transazione?
Sì, puoi utilizzare il bonus di 15€ per acquistare più polizze contemporaneamente, fino a un totale di 5 polizze Snowcare (ognuna costa 3€).
Devo acquistare le polizze Snowcare tutte insieme per sfruttare il bonus?
No, non è necessario acquistare tutte le polizze insieme. Puoi utilizzare il bonus anche in più transazioni, fino a esaurire l’importo di 15€.
Posso acquistare Snowcare per più persone utilizzando il bonus di Satispay?
Sì, il bonus può essere utilizzato per acquistare polizze Snowcare per più persone, purché il pagamento venga effettuato tramite il tuo account Satispay.
Cosa succede se riscontro problemi tecnici durante il pagamento con Satispay?
Se riscontri problemi tecnici durante il pagamento, puoi:
  • Controllare la tua connessione internet e riprovare.
  • Verificare che il saldo nel tuo account Satispay sia sufficiente.
Se il problema persiste, contatta il Centro Assistenza Satispay tramite l’App o al seguente link: Satispay Support.
 

 

Hai altre domande?

Per ulteriori informazioni su Snowcare o sulla promozione, consulta la pagina dedicata. Se hai bisogno di assistenza, contatta il servizio clienti di Satispay tramite questo link: https://satispaysupport.zendesk.com/hc/it.

Come fare un preventivo Snowcare online

Scopri come fare un preventivo Snowcare online in modo semplice e veloce!

Sul nostro sito puoi fare un preventivo in due minuti! L'emissione è immediata: niente da compilare e non serve nessun documento.

Quali dati ti chiediamo?

Ci serve sapere:

  • durata del periodo da assicurare
  • numero di persone da assicurare
  • fascia di età degli assicurati
  • se hai già acquistato o meno lo skipass

Cosa potrebbe servirti durante la compilazione

Durante la compilazione potrebbero servirti i dati anagrafici del contraente, i dati del beneficiario (se diverso dal contraente) e, se si tratta di una polizza di gruppo, i dati anagrafici di tutti i componenti.

In alternativa, se hai già acquistato gli skipass, ti basterà scattare una foto per ciascun skipass e in meno di un minuto potrai scendere in pista!

N.B. In caso di acquisto con foto dello skipass, il certificato non riporterà alcun nominativo, poiché faranno fede le foto degli skipass caricate durante la fase di acquisto. La documentazione ricevuta in seguito all'acquisto, unitamente allo skipass, rappresenta la prova di essere assicurati, in caso di controlli delle Forze dell'ordine o in caso di sinistro.

Come recuperare un preventivo già effettuato

Nella mail che ti abbiamo inviato con oggetto "Preventivo Snowcare", trovi il link per accedere al preventivo: clicca e acquista la polizza.
Ti ricordiamo che il preventivo ha validità di 60 giorni: trascorso questo periodo non potrai più procedere all'acquisto.

Da che ora è valida la mia polizza

Se acquisti con carta di credito (anche prepagata), Satispay o Google Pay/Apple Pay, la tua polizza sarà valida:

    • 20 minuti dopo l'acquisto se la "Data inizio" corrisponde al giorno di acquisto;
    • dalle 00:00 del giorno scelto se la "Data inizio" non corrisponde al giorno di acquisto (se selezioni il 20/12/2024 come "Data inizio" potrai sciare senza pensieri dal giorno 20/12/2024)

 

Garanzie e coperture della polizza Snowcare

Scopri che cosa copre la polizza sci e snowboard di 24hassistance!

Qui trovi informazioni riguardanti:

Scarica il set informativo per conoscere nel dettaglio tutte le condizioni dell'assicurazione Snowcare.

Responsabilità civile per danni a persone e cose

L’assicurazione RC Snowcare ti assicura una copertura per i danni causati a terzi e a cose di terzi in caso di incidente sugli sci o sullo snowboard.

  • La garanzia RC danni a persone prevede un massimale di 150.000€ in caso di lesioni personali e decesso.
  • La garanzia RC danni a cose prevede un massimale di 10.000€ e si attiva solo in caso di danni anche a persone.

Ho avuto un incidente in pista e ho danneggiato l'attrezzatura di terzi: sono coperto?

Se hai danneggiato le attrezzature di terzi sei coperto solo in caso di danno anche a persone.


Tutela legale (presente esclusivamente nelle polizze emesse da Sogessur S.A.)

La Compagnia assumerà, a proprio carico, nei limiti del massimale di 1.000€, l'onere delle spese giudiziali e stragiudiziali (spese per intervento di un legale, spese peritali, spese di giudizio nel processo ed eventuali spese del legale di controparte.


Second Opinion Medica (presente esclusivamente nelle polizze emesse da Axeria iard S.A.)

La garanzia Second Opinion Medica è pensata per offrire un supporto medico specializzato in caso di infortuni a seguito di incidente durante l'attività sciistica. Il nostro assicurato potrà beneficiare di un consulto telefonico a distanza con un equipe di medici specializzati, per valutare il proprio stato di salute, discutere la diagnosi iniziale e ricevere indicazioni su eventuali cure o trattamenti aggiuntivi. Questa garanzia assicura un supporto qualificato ed immediato, permettendo agli sciatori e snowboarder di affrontare con serenità eventuali imprevisti. È incluso un servizio di teleconsulto per annualità assicurativa.


Soccorso sulle piste italiane

Spese di soccorso

La Compagnia terrà proprio carico nei limiti del massimale di 200,00€, le spese ordinarie di soccorso sulle piste organizzato dal soccorso sulle piste.

Spese di soccorso in elicottero sulle piste italiane

La Compagnia terrà a proprio carico nei limiti del massimale di 1.000,00€, le spese ordinarie di soccorso e salvataggio in elicottero organizzato da organi di salvataggio civili, militari o specializzati (sia pubblici che privati).

Che numero posso contattare per richiedere il soccorso?

Bisogna contattare direttamente il soccorso piste dell'impianto.


Soccorso sulle piste straniere

Spese di soccorso in toboga

La Compagnia terrà proprio carico nei limiti del massimale di 400,00€, le spese ordinarie di soccorso sulle piste organizzato dal soccorso sulle piste.

Spese di soccorso in elicottero sulle piste straniere

La Compagnia terrà a proprio carico nei limiti del massimale di 5.000,00€, le spese ordinarie di soccorso e salvataggio in elicottero organizzato da organi di salvataggio civili, militari o specializzati (sia pubblici che privati).

Che numero posso contattare per richiedere il soccorso su piste straniere?

Dovrai contattare direttamente il soccorso piste dell'impianto in cui ti trovi.


Spese mediche d'urgenza

La Compagnia terrà a proprio carico le spese mediche d'urgenza sostenute nell'immediatezza del sinistro, nel limiti del massimale di 500,00€.

La garanzia copre anche ulteriori spese di riabilitazione e fisioterapia?

No, la riabilitazione e la fisioterapia non rientrano nelle spese sostenute nell'immediatezza del sinistro. La Compagnia terrà a proprio carico le spese mediche d'urgenza ovvero tutte le spese sostenute nell'immediatezza del sinistro, nei limiti del massimale di 500,00€, ed esclusivamente presso le strutture sanitarie convenzionate.


Autista a disposizione

La garanzia si attiva in caso l'assicurato avesse raggiunto le piste da sci con la propria autovettura e non fosse in condizione di guidare il mezzo e nessuno degli eventuali passeggeri che viaggiavano con lui fosse in grado di sostituirlo per ragioni obiettive. Verrà messo a disposizione un autosita per ricondurre il mezzo ed i passeggeri che viaggiavano con l'assicurato fino alla città di residenza secondo l'itinerario più breve. I costi connessi (pedaggio, carburante, assicurazioni ecc.) restano a carico dell'assicurato. La garanzia si attiva solamente solo si è già beneficiato della garanzia "spese mediche d'urgenza".


Annullamento skipass per infortunio, malattia o quarantena

Se per infortunio, malattia o quarantena, non puoi usufruire del tuo skipass te lo rimborsiamo per i giorni in cui non hai potuto sciare.
La garanzia annullamento skipass non goduto per infortunio, malattia o quarantena è operativa dalle 24.00 del giorno del pagamento della polizza fino all'inizio dell'attività sportiva come da data indicata sullo skipass. Potrai chiedere il rimborso della quota non utilizzata.
Ricorda che la garanzia è valida solo con skipass nominativi o con foto.

 

Annullamento lezioni e/o noleggio di materiale sci per infortunio

Se per infortunio non puoi usufruire delle lezioni di sci e/o del noleggio di materiale da sci te lo rimborsiamo per i giorni in cui non hai potuto sciare.
La garanzia annullamento skipass non goduto per infortunio è operativa dalle 24.00 del giorno del pagamento della polizza fino all'inizio dell'attività sportiva come da data indicata sullo skipass. Potrai chiedere il rimborso della quota non utilizzata.
Ricorda che la garanzia è valida solo con skipass nominativi o con foto e si attiva solamente solo si è già beneficiato della garanzia "spese mediche d'urgenza".


Garanzie disponibili solo per skipass con nome o foto

Annullamento skipass non goduto per infortunio, malattia o quarantena

La compagnia rimborserà il costo dello skipass non goduto prorata temporis ovvero in relazione ai giorni di skipass non utilizzati. Non sono previsti massimali, franchigie o scoperti.

Annullamento noleggio materiale da sci non goduto per infortunio

La compagnia rimborserà eventuale noleggio di materiale da sci, snowboard, sci di fondo, slitta o slittino in proporzione al tempo e nei limiti del massimale di 100,00€ per ciascuna giornata non goduta. La garanzia si attiva solamente solo si è già beneficiato della garanzia "spese mediche d'urgenza".
 

Rimborso lezioni di sci non godute per infortunio

La Compagnia rimborserà il costo di lezioni e/o noleggio di materiale da sci, snowboard, sci di fondo, slitta e slittino non goduto al pro-rata temporis ovvero in relazione ai giorni di skipass non utilizzati. Il rimborso prevede un massimale di 100,00€ per ciascuna giornata non goduta. La garanzia si attiva solamente solo si è già beneficiato della garanzia "spese mediche d'urgenza".

Rientro sanitario

In caso l'assicurato sia dichiarato idoneo al viaggio, secondo il parere dei medici, verrà organizzato il viaggio di ritorno (treno, ambulanza, aereo di linea o aereo sanitario privato). La garanzia si attiva solamente solo si è già beneficiato della garanzia "spese mediche d'urgenza".


Che numero posso contattare per attivare una garanzia?

Tutte le garanzie sono attivabili previa comunicazione alla società di gestione dei sinistri che può essere contattata al numero 0220564444.

Il nostro team Claims si occupa della Gestione Sinistri e dell'Assistenza alla persona. Puoi inviare una richiesta di rimborso o denuncia di sinistro direttamente online, segui le istruzioni che trovi in questa sezione del sito di supporto.


Quali sono le principali esclusioni

Tutte le garanzie si attivano solo in presenza di un infortunio o di un incidente occorso durante l'attività sulla neve svolta sull'area sciabile e solo in presenza di un documento attestante l'avvenuto soccorso sulle piste. L'assicurazione non copre in alcun caso gli incidenti e infortunio causati od occorsi in conseguenza di trasporto sugli impianti di risalita compresa la fase di imbarco e sbarco dagli stessi.


Dove è valida la polizza Snowcare?

Snowcare è valida dove lo skipass posseduto dall'assicurato ha validità territoriale nella giornata per la quale ha acquistato Snowcare. Qualora la Snowcare fosse stata acquistata insieme allo skipass, la validità territoriale dell'assicurazione sarà la validità territoriale dello skipass dello stesso.

 

Dove trovo il Set Informativo?

Clicca qui per scaricare il set informativo della polizza Snowcare emessa da Axeria iard S.A.
Clicca qui per scaricare il set informativo della polizza Snowcare emessa da Sogessur S.A.

Come fare per denunciare un sinistro con Snowcare?

Select the language

🇮🇹 Versione italiana
🇺🇸 English version
🇩🇪 Deutsche Fassung

Scopri come fare per denunciare un sinistro con Snowcare!

Ricorda sempre che

❗In caso di incidente o infortunio chiama sempre il servizio di soccorso sulle piste!

❗Devi comunicare il tuo sinistro entro 15 giorni, tramite il form online.

Per comunicare il sinistro dovrai compilare il form online: è semplice e veloce, anche dal tuo smarthpone.

La tua denuncia verrà subito registrata e inoltrata al team che si occupa dei sinistri, e riceverai una conferma via email con un numero di riferimento provvisorio. Successivamente, quando la pratica sarà presa in gestione, riceverai un'email con il numero di sinistro effettivo.

Denuncia sinistro online: vai al form

In base a quello che ti è successo e al tipo di richiesta, dovrai compilare il form fornendo delle informazioni specifiche. Per maggiori dettagli consulta qui il set informativo delle polizze emesse da Axeria iard S.A. o qui il set informativo delle polizze emesse da Sogessur S.A.

Ho avuto uno scontro sulle piste da sci

Sei coperto dalle garanzie:
- RC danni a persone o cose
- Tutela legale

In questo caso, compila il form online indicando:

  • dati di chi invia la denuncia (Assicurato);
  • dati della persona danneggiata (Controparte);
  • descrizione dettagliata dell'accaduto;
  • skipass;
  • verbale del Soccorso sulle piste.

Anche se sei la persona danneggiata, è necessario comunque compilare il form di denuncia e inviare la richiesta.

Ho avuto un infortunio o sono malato

Sei coperto dalle garanzie:
- Annullamento skipass per Infortunio, Malattia o Quarantena
- Annullamento noleggio materiale da sci/snowboard non goduto per infortunio
- Spese mediche d'urgenza

In questo caso, compila il form online indicando:

  • dati di chi invia la denuncia (Assicurato);
  • dati dell'intestatario dello skipass (Assicurato);
  • descrizione dettagliata dell'accaduto;
  • skipass;
  • costo dello skipass e prova d'acquisto;
  • località dove hai acquistato lo skipass;
  • costo delle lezioni e/o materiale noleggiato e prova d'acquisto;
  • indirizzo di reperibilità dell'Assicurato.

Ho avuto un infortunio sulle piste da sci e non sono in grado di guidare per tornare a casa

Sei coperto dalle garanzie:
- Autista a disposizione
- Rientro sanitario

In questo caso, contatta subito la centrale operativa al numero +39 02.20564.441 perché è l’unica abilitata a organizzare i servizi ed è operativa 7 giorni su 7, dalle 08:00 alle 20.00. Se non lo fai non avrai indennizzi, rimborsi o prestazioni alternative di alcun genere a titolo di compensazione.

Quanto tempo ho per denunciare un sinistro?

Ricorda di denunciare il sinistro avvenuto sulle piste entro 15 giorni dall'incidente/infortunio.
Se non puoi allegare subito la documentazione, potrai sempre farlo successivamente all'apertura della pratica, dopo avere completato la procedura online.

Quanto tempo passa prima che la pratica venga presa in gestione?

È possibile che passi diverso tempo prima che la tua pratica venga presa in gestione. Il sistema di denuncia ti da comunque conferma che hai rispettato i termini previsti dalla polizza.

Ci spiace se in alcuni casi non ci sarà possibile darti riscontro in tempi brevi, questo può succedere nei periodi in cui riceviamo un elevato numero di richieste concentrate nel tempo.
Cerchiamo di essere più efficienti possibile, ma tieni presente che sono molti i dati che dobbiamo verificare per darti una risposta corretta.

 

🇺🇸 English version

Discover how to report a claim with Snowcare!

Always remember that

❗You can activate your policy coverage in case you've suffered an injury while skiing and/or have been involved in an accident affecting others. In such cases, always call the on-slope Rescue service!

❗You must report your claim within 15 days through the online form.

To report the claim, you'll need to fill out the online form: it's simple and fast, even from your smartphone.

Your report will be immediately recorded and forwarded to the claims team, and you'll receive a confirmation via email with a provisional reference number. Later, when the claim is being processed, you'll receive an email with the actual claim number.

Online claim report: go to the form

Based on what happened to you and the type of request, you will need to fill out the form by providing specific information. For more details, refer here to the information set for the policies issued by Axeria iard S.A. or here for the information set for the policies issued by Sogessur S.A.

 

I had a collision on the ski slopes.

You are covered by the guarantees:
- Third-party liability for injury or property damage
- Legal protection

In this case, fill out the online form indicating:

  • Data of the person submitting the claim (Insured);
  • Data of the damaged person (Counterparty);
  • Detailed description of the incident;
  • Ski pass;
  • Report from the on-slope Rescue service.

Even if you are the damaged person, it is still necessary to fill out the claims form and submit the request.

I have had an injury or I am ill.

You are covered by the guarantees:
- Cancellation of ski pass due to Injury, Illness, or Quarantine
- Cancellation of unused ski/snowboard equipment rental due to injury
- Emergency medical expenses

In this case, fill out the online form indicating:

  • Data of the person submitting the claim (Insured);
  • Data of the skipass holder (Insured);
  • Detailed description of the incident;
  • Skipass;
  • Cost of the skipass and proof of purchase;
  • Location where you purchased the skipass;
  • Cost of lessons and/or rented equipment and proof of purchase;
  • Contact address of the Insured for availability.

I had an injury on the ski slopes and am unable to drive to get back home.

You are covered by the guarantees:
- Private chauffeur service
- Medical repatriation

In this case, contact the Operations Center immediately at +39 02.20564.441 because it is the only authorized entity to organize services and is operational 7 days a week, from 08:00am to 08:00 pm.
Otherwise, you will not receive any refunds, reimbursement or other benefits of any kind by way of compensation.

 

How long do I have to report a claim?

Remember to report the claim that occurred on the slopes within 15 days of the accident/injury.
If you cannot attach the documentation right away, you can always do so later when the file is opened, after completing the online procedure.

How long does it take before the claims will be take in charge?

It is possible that it may take quite time before your claim will be take in charge. However, the reporting system gives you confirmation that you have met the terms of the policy.

We are sorry if in some cases it will not be possible for us to give you feedback in a short time, this may happen during periods when we receive a high number of requests concentrated in time.
We try to be as efficient as possible, but keep in mind that there is a lot of data we need to verify to give you the correct answer.

 

🇩🇪 Deutsche Fassung

Erfahren Sie, wie Sie einen Schadensfall bei Snowcare melden können!

Denken Sie immer daran, dass

❗Sie Ihre Police aktivieren können, falls Sie beim Skifahren verletzt wurden und/oder in einen Unfall mit anderen verwickelt waren. In solchen Fällen rufen Sie immer den Rettungsdienst auf der Piste an!

❗Sie Ihren Schadensfall innerhalb von 15 Tagen über das Online-Formular melden müssen.

Um den Schadensfall zu melden, müssen Sie das Online-Formular ausfüllen: Es ist einfach und schnell, sogar von Ihrem Smartphone aus.

Ihre Meldung wird sofort erfasst und an das Schadensfallteam weitergeleitet. Sie erhalten eine Bestätigung per E-Mail mit einer vorläufigen Referenznummer. Später, wenn der Schadensfall bearbeitet wird, erhalten Sie eine E-Mail mit der tatsächlichen Schadensfallnummer.

Online-Schadenmeldung: zum Formular

Basierend auf dem, was Ihnen passiert ist, und dem Art der Anfrage müssen Sie das Formular ausfüllen, indem Sie spezifische Informationen bereitstellen. Für weitere Details konsultieren Sie hier das Informationsset für die von Axeria iard S.A. ausgestellten Versicherungen oder hier das Informationsset für die von Sogessur S.A. ausgestellten Versicherungen.

Ich hatte eine Kollision auf den Skipisten.

Sie sind durch die Garantien abgedeckt:
- Haftpflicht für Personen- oder Sachschäden Dritter
- Rechtsschutz

Füllen Sie in diesem Fall das Online-Formular aus und geben Sie an:

  • Daten der Person, die den Antrag stellt (Versicherter);
  • Daten der geschädigten Person (Gegenpartei);
  • Detaillierte Beschreibung des Vorfalls;
  • Skipass;
  • Bericht des Pistenrettungsdienstes.

Auch wenn Sie der Geschädigte sind, müssen Sie das Schadenformular ausfüllen und den Antrag einreichen.

Ich habe eine Verletzung erlitten oder bin krank.

Sie sind durch die Garantien abgedeckt:
- Stornierung des Skipasses aufgrund von Verletzung, Krankheit oder Quarantäne
- Stornierung von unbenutztem Ski-/Snowboardverleih aufgrund einer Verletzung
- Medizinische Notfallkosten

Füllen Sie in diesem Fall das Online-Formular aus und geben Sie an:

  • Daten der Person, die den Antrag stellt (Versicherter);
  • Daten des Skipassinhabers (Versicherter);
  • Detaillierte Beschreibung des Vorfalls;
  • Skipass;
  • Kosten des Skipasses und Kaufbeleg;
  • Ort, an dem Sie den Skipass erworben haben;
  • Kosten für Unterricht und/oder gemietete Ausrüstung und Kaufnachweis;
  • Kontaktadresse des Versicherten für die Verfügbarkeit.

Ich habe mich auf der Skipiste verletzt und bin nicht in der Lage, mit dem Auto nach Hause zu fahren.

Sie sind durch die Garantien abgedeckt:
- Privater Chauffeurdienst
- Medizinischer Rücktransport

Wenden Sie sich in diesem Fall sofort an die Einsatzzentrale unter der Nummer +39 02.20564.441, denn sie ist die einzige befugte Stelle für die Organisation von Diensten und ist 7 Tage die Woche, von 08:00 bis 20 Ur erreichbar. Andernfalls erhalten Sie keine Erstattungen, Rückerstattungen oder andere Entschädigungsleistungen.

 

Wie lange habe ich Zeit, einen Schaden zu melden?

Denken Sie daran, den Schaden, der sich auf der Piste ereignet hat, innerhalb von 15 Tagen nach dem Unfall/Verletzung zu melden.
Wenn Sie die Unterlagen nicht sofort beifügen können, können Sie dies später bei der Eröffnung der Akte tun, nachdem Sie das Online-Verfahren abgeschlossen haben.

Wie lange dauert es, bis die Ansprüche bearbeitet werden?

Es kann einige Zeit dauern, bis Ihr Antrag bearbeitet wird. Mit dem Meldesystem erhalten Sie jedoch eine Bestätigung, dass Sie die Bedingungen der Police erfüllt haben.

Es tut uns leid, wenn es uns in manchen Fällen nicht möglich ist, Ihnen in kurzer Zeit eine Rückmeldung zu geben. Dies kann in Zeiten passieren, in denen wir eine große Anzahl von Anfragen in kurzer Zeit erhalten.
Wir bemühen uns, so effizient wie möglich zu arbeiten, aber bedenken Sie, dass wir viele Daten überprüfen müssen, um Ihnen die richtige Antwort zu geben.

Quali sono gli ambulatori convenzionati Snowcare?

Scopri quali sono gli ambulatori convenzionati Snowcare, per gestire la tua pratica di sinistro nel più breve tempo possibile.

REGIONE LOCALITÀ CENTRO TELEFONO INDIRIZZO ORARIO
Lombardia Bormio Bormio Trauma Center +39 0342 1891443 Via Battaglion Morbegno, 2a, 23032 Bormio SO, Italia
 
tutti i giorni 09:00-18:30
Lombardia Madesimo Ambulatorio di Madesimo - Dott. Luigi Levi +39 3383720167 Via alle Scuole, 16, 23024 Madesimo SO, Italia Lunedì 09:00-10:30
Mercoledì 09:00-10:30 e 13:30-15:00
Venerdì 11:00-12:00
Emilia Romagna Cimone Ambulatorio Sestola Cimone +39 0536 61522 Via Statale per Roncoscaglia, 5 Lunedì-Sabato 08:00-19:30
Trentino Alto Adige Speikboden Trauma Center Speikboden-Brixsana + 39 0472 824877 Drittelsand 7 tutti i giorni 09:00-17:00
Trentino Alto Adige Comprensorio Sciistico Plan de Corones Trauma Center Kronplatz +39 0474 548217 Via Funivia, 14a, 39031 Riscone BZ, Italia tutti i giorni 08:00-18:00
Trentino Alto Adige Dimaro Folgarida ALP Trauma Clinic +39 0463 721837 Via Campiglio, 3
38025 Dimaro Folgarida TN
tutti i giorni 09:00-19:00
Trentino Alto Adige Passo del Tonale ALP Trauma Clinic +39 0463 893029 Via Nazionale, 5
38029 Vermiglio TN
tutti i giorni 09:00-19:00
Trentino Alto Adige Malè ALP Trauma Clinic +39 0463 893293 Piazza Giuseppe Garibaldi, 12
38027 Malè TN
tutti i giorni 09:00-19:00
Trentino Alto Adige Madonna di Campiglio ALP Trauma Clinic +39 0465 880495 Viale Dolomiti di Brenta, 38
38086 Madonna di Campiglio TN
tutti i giorni 09:00-19:00
Trentino Alto Adige Marilleva 1400 ALP Trauma Clinic +39 0465 880495 Località Marilleva 1400, 75
38020 Mezzana TN
tutti i giorni 09:00-19:00
Trentino Alto Adige Riva del Garda ALP Trauma Clinic +39 0464718150 Viale Rovereto 13/B
Riva del Garda 38066
tutti i giorni 09:00-19:00
Valle d'Aosta Courmayeur  Traumatologico Ospedale Galeazzi +39 0165 844684 Strada delle Volpi, 11013 Courmayeur AO tutti i giorni 09:30-17:30
Valle d'Aosta Cervinia-Valturnenche Traumatologico AUSL +39 0166 940175  Strada Privata Interna n. 18, al piano terreno dello stabile denominato Centro Sociale Sportivo tutti i giorni 10:00-18:00
Valle d'Aosta Ayas-Champoluc Traumatologico AUSL +39 0125 307185 Piazzale Ramey 69 -11020 Ayas AO tutti i giorni 09:30-17:30
Valle d'Aosta Courmayeur  Traumatologico AUSL +39 0165 844153 Via Delle Volpi, 3 Bis - 11013 Courmayeur AO tutti i giorni 09:30-17:30
Valle d'Aosta Gressoney  Traumatologico AUSL +39 0125 355083 Località Staffal - 11020 Gressoney-La-Trinité AO tutti i giorni 09:30-17:30
Valle d'Aosta La Thuile Traumatologico AUSL +39 0165 884563 Località Grand Entreves, 81 - 11013 La Thuile AO tutti i giorni 09:30-17:30
Valle d'Aosta Pila Traumatologico AUSL +39 0165 521014 Località Pila, presso il Centro Commerciale Pila 2000 - 11020 Gressan AO tutti i giorni 09:30-17:30

Snowcare: chi è l'intermediario? Chi è l'assicuratore?

L'assicurazione Snowcare è distribuita da:

B2C Innovation S.p.A.

SedeLegale_B2C.png
C.F./P.IVA/Reg. imprese Milano 05317270964
Legale rappresentante: Matteo Fossati, iscritto al R.U.I. con il numero B000059188 in data 18 maggio 2007
PEC_B2C.png
B2C Innovation S.p.A. è autorizzata a svolgere l'attività di intermediazione assicurativa ed è iscritta al R.U.I con il numero B000404543 in data 11 gennaio 2012, pertanto è soggetta alla vigilanza dell’IVASS (Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni Private - www.ivass.it).

Le garanzie della polizza assicurativa Snowcare sono interamente prestate da:

SOGESSUR S.A.


Rappresentanza Generale per l’Italia
Via Tiziano 32
20145 Milano (MI)
Tel.: 02.94.32.14.00
Email: info@societegenerale-insurance.it

SOGECAP S.A. è abilitata all’esercizio dell’attività assicurativa in Italia in Regime di Stabilimento (Numero iscrizione IVASS I.00088).
SOGESSUR S.A. è abilitata all’esercizio dell’attività assicurativa in Italia in Regime di Stabilimento (Numero iscrizione IVASS I.00094). 

 

Per le polizze concluse online dalla data 07/11/2024

AXERIA IARD - S.A.

129 Avenue Félix Faure
69003 Lyon - France
Tel.: 02.94.32.14.00
Email: axeria@axeria-iard.fr
AXERIA IARD S.A. è autorizzata ad agire in Italia in regime di Libera Prestazione di Servizi (Numero iscrizione IVASS II.01218).

Sconti per l'acquisto di una polizza Snowcare

Scopri come fare per utilizzare un codice sconto Snowcare se ne sei in possesso!

Se hai a disposizione un codice sconto, inseriscilo all'interno del campo apposito e clicca su Ricalcola.

Ci sono agevolazioni per gruppi?

La polizza Snowcare è disponibile a condizioni particolari per i gruppi (Sci club, CRAL, Circoli, Associazioni etc.). Scrivici utilizzando il modulo online per richiedere un preventivo gratuito dell'assicurazione o avere ulteriori informazioni.

Denuncia sinistro Snowcare Lessons: guida alla compilazione

In questo articolo ti spieghiamo come compilare il form di denuncia sinistro, se hai bisogno di richiedere il rimborso delle lezioni di sci e sei assicurato con Snowcare Lessons.

Per comunicare il sinistro è necessario compilare il form online: è semplice e veloce, e puoi farlo anche dal tuo smartphone.
Mi raccomando, la tua denuncia deve essere inviata prima dell'inizio della lezione e verrà subito registrata e inoltrata all'ufficio competente.

Di seguito trovi una guida per compilare il form:

Cliccando sul link indicato sopra, atterrerai su una pagina iniziale "Denuncia un sinistro online".
Alla domanda "Cosa è successo?", seleziona la card con l'icona dello sciatore: Non ho potuto praticare sport o mi è successo qualcosa mentre praticavo sport e indica la data del giorno in cui si è verificato il problema che ti ha impedito di usufruire delle lezioni e clicca PROSEGUI per iniziare la compilazione del form dedicato all'apertura di un sinistro Snowcare Lessons.

Step 1: Raccontaci tutto

  1. Seleziona la prima casistica, relativa al non utilizzo della lezione di sci
  2. Seleziona "Scuola sci" alla domanda "dove hai acquistato la polizza Snowcare Lessons?"
  3. Scorri l'elenco e seleziona la scuola sci dove hai acquistato la polizza e le lezioni di sci
  4. Clicca "AVANTI" e procedi

Step 2: Persone coinvolte

  1. Inserisci i dati della persona che invia la richiesta di rimborso
  2. Nel caso in cui la persona che richiede il rimborso è diversa dall'allievo, clicca su "aggiungi altre persone coinvolte" e indica i dati dell'allievo (è possibile aggiungere più allievi)
    NB: In caso di minore, inserire i dati del genitore all'inizio e aggiungere dopo quelli del bambino.
  3. È possibile inserire sempre la stessa email e cellulare del genitore (come nell'immagine di esempio sotto)
  4. Metti il flag all'autorizzazione al trattamento dei dati
  5. Clicca "AVANTI" e procedi

Step 3: Che rimborso vuoi richiedere

  1. Compila i campi come segue:
    • indica le ore di lezione che avevi acquistato e quelle non utilizzate a causa del sinistro
    • indica il costo totale delle lezioni e il totale in euro che ti aspetti di ricevere come rimborso
    • seleziona una delle motivazioni presenti nel menu appena clicchi sulla cella "seleziona la motivazione"
    • seleziona chi è l'allievo e quindi per chi sono le lezioni (in base alle persone indicate allo step 2)
    • indica "bonifico bancario" come strumento di pagamento per ricevere il rimborso e fornisci i dati di intestatario e iban
  2. clicca "conferma", verifica i riepilogo dei dati inseriti e clicca su "AVANTI" per procedere

NB:

  • Se sei malato e non sai esattamente quante lezioni perderai, inserisci qui una stima delle lezioni che pensi di perdere. Quando ti contatteremo via email a seguito dell'apertura sinistro e della documentazione a supporto, potrai indicarci i giorni di lezione esatti che hai perso
  • Se il corso di sci dura più giorni CONSECUTIVI non sarà necessario fare altre denunce di altre lezioni perse per la stessa causa

Step 4: Come e dove è successo

  1. Spiegaci in breve cosa non ti ha permesso di usufruire delle lezioni acquistate
  2. Indica il luogo dove è successo il sinistro (se ad esempio ti sei ammalato in vacanza, indica il posto in cui ti trovavi)
  3. Indica l'indirizzo esatto di reperibilità (se sei malato, indica il luogo dove garantisci la reperibilità in caso di controllo medico)
  4. Seleziona "si" alla domanda "sei in possesso di un'altra copertura assicurativa per lo stesso rischio?" solo se hai un'altra polizza in corso che copre lo stesso sinistro, altrimenti lascia la risposta "no" e procedi

Step 5: Indicaci le date

  1. Indica quando hai acquistato la lezione o il pacchetto di lezioni e la data di inizio
  2. indica la data del giorno in cui si è verificato il problema che ti ha impedito di usufruire delle lezioni
  3. Inserisci il giorno di fine delle lezioni
  4. Clicca su "avanti" e prosegui all'ultimo step

Step 6: Documentazione

  1. Carica qui i documenti richiesti in formato PDF, JPG o PNG Per qualsiasi dubbio trovi qui l'elenco dei documenti necessari da caricare
  2. Clicca su "avanti" per concludere la compilazione del form e inviare la tua richiesta di apertura sinistro

Una volta conclusa la compilazione del form e inviata la richiesta, ti verrà assegnato un numero provvisorio di apertura pratica.

Riceverai a seguire via e-mail il numero di sinistro assegnato alla pratica. Non dovrai fare altro, ci metteremo noi in contatto con te.

Snowcare Lessons: chi è l'intermediario? Chi è l'assicuratore?

L'assicurazione Snowcare Lessons è distribuita da:

B2C Innovation S.p.A.

SedeLegale_B2C.png
C.F./P.IVA/Reg. imprese Milano 05317270964
Legale rappresentante: Matteo Fossati, iscritto al R.U.I. con il numero B000059188 in data 18 maggio 2007
PEC_B2C.png
B2C Innovation S.p.A. è autorizzata a svolgere l'attività di intermediazione assicurativa ed è iscritta al R.U.I con il numero B000404543 in data 11 gennaio 2012, pertanto è soggetta alla vigilanza dell’IVASS (Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni Private - www.ivass.it).

Le garanzie della polizza assicurativa Snowcare Lessons sono interamente prestate da:

SOGESSUR S.A.


Rappresentanza Generale per l’Italia
Via Tiziano 32
20145 Milano (MI)
Tel.: 02.94.32.14.00
Email: info@societegenerale-insurance.it

SOGECAP S.A. è abilitata all’esercizio dell’attività assicurativa in Italia in Regime di Stabilimento (Numero iscrizione IVASS I.00088).
SOGESSUR S.A. è abilitata all’esercizio dell’attività assicurativa in Italia in Regime di Stabilimento (Numero iscrizione IVASS I.00094). 

Come fare per comunicare annullamento delle lezioni con Snowcare Lessons?

🇮🇹 Versione italiana | 🇺🇸 English version | 🇩🇪 Deutsche Fassung

Scopri come fare per ottenere il rimborso delle lezioni di sci/snowboard assicurate con Snowcare Lessons.

Ricorda sempre che

❗Devi comunicare il tuo sinistro prima dell'inizio della lezione.

Per comunicare il sinistro dovrai compilare il form online: è semplice e veloce, anche dal tuo smarthpone.

La tua denuncia verrà subito registrata e inoltrata al team che si occupa dei sinistri, e riceverai una conferma via email con un numero di riferimento provvisorio. Successivamente, quando la pratica sarà presa in gestione, riceverai un'email con il numero di sinistro effettivo.

Denuncia sinistro online: vai al form

Qualcosa non è chiaro? Leggi la Guida alla compilazione

 

Richiesta rimborso annullamento lezioni

Se si è verificato un evento previsto da quelli elencati qui sotto e devi annullare le tue lezioni di sci o snowboard, dovrai compilare il form fornendo delle informazioni specifiche. Per maggiori dettagli consulta il Set informativo.

Sei coperto dalle garanzie:
- Malattia
- Infortunio
- Quarantena
- Ricovero in ospedale dell'assicurato
- Decesso dell'assicurato
- Licenziamento, sospensione dal lavoro o nuova assunzione
- Trasferimento per motivi di lavoro
- Annullamento o modifica piano ferie
- Impossibilità oggettiva a raggiungere la stazione sciistica
- Danni all'abitazione dell'assicurato

In questo caso, compila il form online indicando:

  • dati di chi invia la denuncia (Assicurato);
  • numero delle lezioni da annullare;
  • ricevuta di acquisto delle lezioni;
  • tutta la documentazione necessaria a provare l'accaduto;
  • indirizzo di reperibilità in caso di infortunio, malattia o quarantena.

Ti ricordiamo che non è possibile inviarci la richiesta tramite raccomandata o email! Non saranno considerate le denunce comunicate per email o raccomandata perché non ci consentono di verificare con certezza se sono stati inviati prima dell'inizio della lezione.

Quanto tempo ho per denunciare un sinistro?

Ricorda di denunciare il sinistro prima dell'orario di inizio della lezione che non puoi fare. Se non puoi allegare subito la documentazione, potrai sempre farlo successivamente all'apertura della pratica, dopo avere completato la procedura online.

Quanto tempo passa prima che la pratica venga presa in gestione?

È possibile che passi diverso tempo prima che la tua pratica venga presa in gestione. Il sistema di denuncia ti da comunque conferma che hai rispettato i termini previsti dalla polizza.

Ci spiace se in alcuni casi non ci sarà possibile darti riscontro in tempi brevi, questo può succedere nei periodi in cui riceviamo un elevato numero di richieste concentrate nel tempo.
Cerchiamo di essere più efficienti possibile, ma tieni presente che sono molti i dati che dobbiamo verificare per darti una risposta corretta.

 

🇺🇸 English version

Cancellation claims (english version)

If you can't attend the ski/snowboard lessons insured at the ski school, send a claim using this form (click here to open) to request the refund included in the benefits of Snowcare Lessons insurance.

 

🇩🇪 Deutsche Fassung

Mitteilung Annullierung (deutsche Fassung)

Wenn Sie den versicherten Ski-/Snowboardunterricht in der Skischule nicht besuchen können, senden Sie mit diesem Formular (zum Öffnen hier klicken) einen Anspruch, um die Rückerstattung zu beantragen, die in den Leistungen der Snowcare Lessons-Versicherung enthalten ist.

 

Come fare un preventivo Snowcare Lessons online

Non è possibile fare un preventivo online, l'assicurazione Snowcare Lessons può essere acquistata esclusivamente presso le nostre scuole sci partner. Richiedi l’assicurazione annullamento direttamente al momento dell’acquisto delle lezioni sci!

Acquisto presso un punto vendita autorizzato o impianto sciistico (polizza Snowcare)

Scopri dove puoi acquistare la tua nuova polizza Snowcare!

Acquisto presso una località sciistica

Puoi acquistare la polizza Snowcare insieme al tuo skipass direttamente presso le località sciistiche nostre partner. Consulta l'elenco dei nostri Partner, per sapere dove puoi acquistare Snowcare.

Acquisto presso una scuola sci partner

Scopri dove puoi acquistare la tua nuova polizza Snowcare Lessons!

L'assicurazione Snowcare Lessons può essere acquistata esclusivamente presso le nostre scuole sci partner. Richiedi l’assicurazione annullamento direttamente al momento dell’acquisto delle lezioni sci!

Consulta l'elenco dei nostri Partner, per sapere dove puoi acquistare Snowcare.

Che numero chiamare per richiedere il rientro sanitario o l'autista a disposizione?

Scopri qual è il numero da chiamare per richiedere il rientro sanitario o l'autista a disposizione!

Se ti fai male o hai un incidente sulle piste chiama il numero +39 02.20564.441. La centrale operativa è l'unica abilitata a organizzare i servizi previsti.

Ti ricordiamo che questo numero è attivo 7 giorni su 7, dalle 08:00 alle 20:00, in caso di rientro sanitario o autista a disposizione

 

Ricorda che:

  • La società di Gestione dei Sinistri potrà richiedere eventuale documentazione integrativa relativa al sinistro.
  • Nel caso in cui rientrassi senza attendere l'autista, dovrai specificare il luogo dove è in custodia il mezzo da ritirare e dovrai lasciare sul posto: le chiavi, il libretto di circolazione, l'autorizzazione alla guida del mezzo, e se ti trovi all'estero la carta verde.
  • Se non prendi contatto preventivamente con la Società di gestione dei Sinistri, la Compagnia non è tenuta a fornire indennizzi, rimborsi o prestazioni alternative.

Multisport - Richiesta documenti per denuncia sinistro

 

Prodotto/Garanzia Tipologia rimborso Documenti da ricevere

Snowcare

Snowcare Valle d'Aosta

Multisport

Infortunio

• Skipass con nome o foto (in caso di SC VDA Skipass leggibile o prova d'acquisto)

• Scheda soccorso pista (se per infortunio durante attività sciistica)

• Certificato medico

• Prova d'acquisto abbonamento con importo

• Documento d'identità

Snowcare

Snowcare Valle d'Aosta

Multisport

RCT danni a persone
RCT danni a cose

• Skipass con nome o foto (in caso di SC VDA Skipass leggibile o prova d'acquisto)

• Documento d'identità

• Scheda soccorso pista (se per incidente durante attività sciistica)

• Verbale

• Documentazione del danno

• Documentazione medica

 

Acquistare la tua polizza presso un punto vendita

Scopri come acquistare la tua polizza per i prodotti Motoplatinum, Snowcare, Multisport, Dottordog, Bikeplatinum, Multimobility e Skippermate!

Acquisto presso il punto vendita di 24hassistance

Ci trovi in Corso Magenta 69/A, proprio davanti a Santa Maria delle Grazie a Milano!

Giorni e orari di apertura del punto vendita di 24hassistance

lunedì - venerdì (no festivi)
8:30 - 13:30 / 14:30 - 17:30

Puoi fare tutto anche online!

Tutte le operazioni di gestione e rinnovo della tua polizza puoi effettuarle dalla tua Area Riservata.
In questo articolo Cosa posso fare dalla mia Area Riservata ti spieghiamo quali operazioni puoi effettuare in completa autonomia dalla tua Area Riservata.

Hai bisogno di aiuto o assistenza sui nostri prodotti?

Consulta il nostro sito di supporto per avere maggiori informazioni!

Acquisto presso un punto vendita o concessionario autorizzato

Puoi acquistare le nostre polizze anche da un nostro partner autorizzato. Clicca sul prodotto di cui vuoi scoprire il punto vendita o concessionario autorizzato e rivolgiti a loro per la tua nuova polizza! 

Motoplatinum
Snowcare
Multisport
Dottordog
Bikeplatinum
Multimobility
Skippermate

Nota bene: Skippermate ha pensato anche ad una assicurazione dedicata a imbarcazioni motorizzate Yamaha. Ti ricordiamo che la polizza Skippermate - Yamaha può essere acquistata esclusivamente presso i concessionari Yamaha nostri partner. Clicca su questo link per scoprire il concessionario Yamaha più vicino!

 

 

 

Dove trovo il set informativo e i documenti relativi alla mia polizza?

Per consultare il set informativo relativo ai nostri prodotti Motoplatinum, Snowcare, Multisport, Dottorpet, Dottordog, Bikeplatinum e Multimobility ti basta andare sul nostro sito e selezionare dal menù in alto il prodotto di cui vuoi vedere il set informativo:


Una volta selezionata il prodotto che ti interessa ti basterà scorrere in basso e cliccare sulla voce "Set informativo" nel box "Documentazione".

setedoc250722.png

Consulta il nostro articolo Dove trovo i documenti relativi alla mia polizza? per sapere dove puoi trovare i documenti della tua polizza!

Skippermate

Per questo prodotto invece, quando acquisti la polizza ti inviamo via email il relativo set informativo.
La documentazione ti arriverà via email dopo il pagamento e per la RC riceverai il contrassegno tramite posta prioritaria.
Potrai consultare la documentazione anche dalla tua Area Riservata sezione "Polizze"

clicca_su_polizze.jpg

 

 

 

Come posso recedere dal contratto della mia polizza?

In questo articolo ti spieghiamo come fare per recedere dal contratto della tua polizza.

 

Su tutte le polizze 24hassistance acquistate online o tramite il servizio clienti, ovvero mediante tecniche di comunicazione a distanza, puoi esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla data di conclusione del contratto.

Per recedere dalla polizza Motoplatinum, Snowcare, Multisport, Dottorpet, Bikeplatinum, Multimobility e Skippermate esercitando il diritto di ripensamento devi inviare una comunicazione scritta tramite:

  • raccomandata a:
    B2C Innovation S.p.A.,
    SedeLegale_B2C.png

  • oppure PEC a:
    PEC_B2C.png
    Ricorda che l'indirizzo PEC del mittente deve essere intestato al contraente della polizza.

Ti ricordiamo che:

  • nella richiesta dovrai specificare anche il codice IBAN e l'intestatario del conto corrente su cui effettuare il versamento di rimborso
  • se recedi prima della data di decorrenza della polizza ti verrà rimborsato l'intero importo;
  • se effettui la richiesta dopo la data di decorrenza verrai rimborsato del rateo di premio non goduto al netto delle tasse.
  • per accertare la data in cui viene effettuata la richiesta farà fede il timbro postale di spedizione.

 

Nota bene: Ti ricordiamo che puoi usufruire del diritto di recesso solo nel caso in cui tu abbia acquistato la tua polizza "a distanza" e fuori dai locali commerciali ovvero online o al telefono.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Visita il nostro Sito di supporto oppure Invia una richiesta