Per gli infaticabili della neve che non riescono a staccare le lamine dalle piste nemmeno a primavera inoltrata si stanno avvicinando gli ultimi weekend utili, almeno per quanto riguarda le Alpi. Il prossimo ponte del 1° Maggio è considerato ufficialmente l’ultimo della stagione sciistica e con le temperature sempre più elevate gli sciatori sono costretti a spingersi sempre più alto alla ricerca dell’ultima neve. Le mete si contano sulle dita delle mani, limitate a quelle sui ghiacciai o a quote medie elevate, almeno 2500 metri. Ecco dove puoi toglierti l’ultima voglia di neve!

Cervinia
Qui a disposizione c’è praticamente tutto il comprensorio, compresi i collegamenti con Valturnenche e Zermatt la stagione continua e si potrà sciare fino al 5 maggio. Insieme allo Stelvio (al momento non raggiungibile perchè il Passo dello Stelvio è ancora chiuso) questa è l’unica località che garantisce lo sci anche ad agosto.

Valtellina
Sul Passo del Tonale e sul ghiacciaio Presena la stagione continuerà fino al 19 maggio, a Livigno la stagione termina il 1 maggio.

Monterosa ski
Dal 19 al 28 aprile rimarranno aperti gli impianti che da Stafal portano ad Alagna compreso il funifor Passo dei Salati Punta Indren.
Da lunedì 29 aprile fino a domenica 5 maggio il divertimento continua con le aperture primaverili degli impianti che da Stafal portano al ghiacciaio di Indren per il freeride.

Alto Adige
C’è ancora la possibilità di sciare sulle piste della Val Senales e di Solda: rimarranno aperte fino al 5 maggio.

Dolomiti Super Ski
Gli impianti di Faloria sono aperti fino al 1 maggio trovate gli skipass a prezzi scontati.