Le regole del perfetto sciatore
Lo sci è uno sport sicuramente divertente, ma come ogni altra attività di questo tipo, può comportare determinati rischi. Ecco cinque regole per sciare con intelligenza!
1. Rispettare gli altri
Visto e considerato che lo sciatore non deve assolutamente pregiudicare l’incolumità degli altri, deve avere una buona condotta, tenendo presente i suoi limiti, il territorio e le condizioni climatiche.
2. Moderare la velocità
Soprattutto per le prime esperienze è difficile capire qual è la velocità giusta o come modificarla: si suggerisce di adottare una velocità moderata soprattutto se non si conosco gli ostacoli sui quali si può cadere o quando non si ha una visibilità ottima.
3. Sostare ai bordi della pista
È vietato fermarsi al centro della pista. Lo sciatore che si ferma sulla pista può danneggiare gravemente gli altri che stanno praticando questo sport. Se si ha un’emergenza è consigliato fermarsi ai bordi della pista.
4. Rispettare la segnaletica
I colori nero, rosso, blu e verde indicano i decrescenti gradi di difficoltà delle varie piste sulle quali sono disposti segnali e prescrizioni. È bene osservare queste indicazioni per salvaguardare la sicurezza di ognuno.
5. Assicurarsi
Sottoscrivere Snowcare permette di sciare senza pensieri e protegge lo sciatore da incidenti ed eventuale danni agli altri.