Dove sciare nel mese di marzo!
Ecco una lista di alcune località adatte! :)
PIEMONTE Sestriere
È posta a 2000 metri ed è possibile sciare fino ai 2800 metri del Monte Motta oppure muoversi verso le altre località collegate tramite la telecabina che porta al Fraiteve, a 2700 metri.
VALLE D’AOSTA Breuil Cervinia
Offre un comprensorio a quote molto elevate che la mettono al sicuro da improvvisi rialzi delle temperature. Il paese è posto a 2050 metri di quota e da lì partono gli impianti di risalita che portano sino ai 3450 metri del Plateau Rosà
VALLE D’AOSTA La Thuile
Località sciistica con piste fino a 2000 metri. Solo le piste di rientro scendono sotto questa quota.
LOMBARDIA Livigno
Conosciuta anche come ‘Il piccolo Tibet’ per le temperature invernali particolarmente rigide, a marzo è l’ideale per una sciata in giornata oppure per una settimana bianca.
VENETO Malga Ciapela – Marmolada
Il paese è posto a 1446 metri ma la funivia della Marmolada porta fino a quota 3200 metri dove la neve preserva le sue caratteristiche invernali sino a primavera inoltrata.
ALTO ADIGE Val Senales
la funivia del Gletscherbahn porta gli sciatori sul ghiacciaio Grawand a 3200 metri. Il comprensorio può contare su 12 impianti di risalita e 35 km di piste tutte a quote elevate che garantiscono un ottimo innevamento fino a maggio.
ALTO ADIGE Solda-Sulden
La stazione, appena sotto i 2000 metri di quota, presenta tre aree sciabili di cui la più grande offre piste oltre i 2600 metri. L’unico tracciato sotto questa quota è la pista di rientro.
Provate queste località e non ve ne pentirete! Sciare in primavera è uno spettacolo, neve e sole creano un mix perfetto che rende lo sci non solo un bellissimo sport ma anche il mezzo con il quale ammirare i paesaggi circostanti ed entrare a contatto con la natura! ;)